sabato, Aprile 27, 2024

Maggio della Musica 2020: duo violino e violoncello Suyeon Kang e Paolo Bonomini

- Advertisement -

Notizie più lette

Carlo Farina
Carlo Farinahttps://www.2anews.it
Carlo Farina - cura la pagina della cultura, arte con particolare attenzione agli eventi del Teatro San Carlo, laureato in Beni culturali, giornalista.

Il prossimo appuntamento con il “Maggio della Musica” è fissato per giovedì 23 luglio alle ore 20, sempre ai Giardini di Villa Pignatelli (Napoli). Protagonisti l’insolito duo violino e violoncello con pagine di Rolla, Cirri, Ravel e Kodaly.

Continuano gli appuntamenti senza sosta con il “Maggio della Musica 2020”, giovedì 23 luglio alle ore 20 nei giardini di Villa Pignatelli (via Riviera di Chiaia, 200) per “Musica in Villa” , in collaborazione con la Direzione Regionale Musei Campania e con Villa Pignatelli per un interessante ed insolito programma che vedrà il recital di Suyeon Kang e Paolo Bonomini.

Due giovani e affermati solisti di fama internazionale, uniti da un lungo sodalizio artistico con il trio Boccherini, che eseguiranno alcune delle più celebri pagine scritte tra il ‘700 e il ‘900 per il raro duo violino e violoncello, senza dubbio un’accostamento insolito tra questi due strumenti ad arco che difficilmente ritroviamo nelle sale da concerto.

In programma: Duo n.1 in Si bemolle maggiore di Alessandro Rolla, Sonata per violino e violoncello di Maurice Ravel, Duo n.1 in Re maggiore di Giovanni Battista Cirri e Duo op. 7 per violino e violoncello di Zoltan Kodaly.

Suyeon Kang, violinista, ha vinto nel 2015 il primo premio al “Michael Hill” in Nuova Zelanda. Molto richiesta come musicista da camera, ha collaborato come leader ospite in varie orchestre ed ensemble di tutta Europa. Paolo Bonomini, violoncellista solista della Camerata Salzburg, si è esibito come solista e con numerose orchestre in Europa e Sud America.

Nel 2016 ha vinto il primo premio della “J.S. Bach International Competition” di Lipsia. Il concerto si svolgerà secondo le disposizioni della normativa prevista per l’emergenza sanitaria. Prenotazione obbligatoria.

La vendita è esclusivamente on line o in alternativa presso “La Concerteria” di Via Schipa e “Il Botteghino” in via Pitloo a Napoli.  Costo dei biglietti: 10 euro intero e 5 euro ridotto giovani e over 65. Info: 081 5561369 – 392 9161691 – 392 9160934.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie