lunedì, Febbraio 26, 2024

Cosa fare a Napoli, eventi dal 9 al 13 febbraio: feste di Carnevale e San Valentino

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Cosa fare a Napoli da venerdì 9 a domenica 11 febbraio. Scopri il programma ricco di eventi a Napoli e in Campania nel lungo weekend di Carnevale. 

Per questo lungo weekend di Carnevale sono previsti numerosi eventi a Napoli e in Campania da venerdì 9 a domenica 11 febbraio 2024 tra cui feste e sfilate di carnevale, visite guidate, mostre, teatro, concerti, ultime novità del cinema con appuntamenti per la festa di San Valentino.

Eventi a Napoli e in Campania:

  • Torna il World Radio Day, l’appuntamento con la Giornata Mondiale della Radio istituita dall’Unesco nel 2011.

World Radio Day, a Napoli la Giornata Mondiale della Radio all'ex Base Nato

Il 13 febbraio 2024 tornerà il World Radio Day, l’appuntamento con la Giornata Mondiale della Radio istituita dall’UNESCO nel 2011. Napoli celebra la radio ospitando un lungo pomeriggio/evento che si terrà Martedì 13 febbraio 2024 (dalle ore 18.30) negli spazi di PSB srl all’interno dell’ex-base Nato (in Viale della Liberazione, 1 / palazzina E / Napoli).

Per maggiori dettagli clicca qui

  • I Pink Floyd Legend al Teatro Augusteo

Pink Floyd Legend Week, il tour parte da Roma. Attesi a Napoli il 26 febbraio

Dopo essere stati protagonisti per ben 5 giorni (dal 23 al 27 gennaio) al Teatro Olimpico di Roma, realizzando più di 7.000 spettatori, e dopo il sold out al Teatro Petruzzelli di Bari del 4 febbraio insieme a Raffaele Paganini per lo spettacolo Shine, i Pink Floyd Legend il 26 febbraio 2024 tornano a Napoli al Teatro Augusteo, con il live che celebra The Dark Side of the Moon.

  • Torna l’evento Sottencoppa

Sottencoppa, torna il Carnevale sonico napoletano

Il 10, 11 e 13 febbraio 2024 torna “Sottencoppa”, il Carnevale promosso dal Comune di Napoli. Tre giorni di festa sonora tra i marmi della Chiesa di San Potito e le volte della Galleria Principe di Napoli, con aree destinate a laboratori aperti a cittadini e visitatori di ogni età.

Per maggiori dettagli clicca qui

  • Al Vulcano Buono festa di Carnevale e San Valentino

Mercatini di Natale in Campania, quelli da visitare e le date

Arriva la festa più colorata dell’anno e il Centro Commerciale Campania di Marcianise, in provincia di Caserta, ospita il “Carnival party” per quattro giorni di allegria, divertimento e musica. Dal 10 al 13 febbraio Piazza Campania si trasformerà nella Fabbrica di cioccolato con spettacoli sul palco e itineranti e i più piccoli potranno giocare, ballare e divertirsi tutti insieme con tante attività in programma. Lasciati trascinare dalla magia del Carnevale e scatenati con la baby dance, partecipa ai laboratori, alla sfilata delle maschere e a una fantastica caccia al tesoro che ti consentirà di vincere il “Golden Ticket”.

Non solo la festa di Carnevale con la pista di pattinaggio sul ghiaccio ma anche “Love Experince – L’Amore al Centro” è il nome dell’evento del 14 febbraio, la giornata dedicata agli innamorati. A partire dalle ore 16, sarà possibile salire sulla ruota panoramica alta 50 metri, allestita a tema, e vivere l’emozione di un brindisi ad alta quota, incluso nel tour sulla Ruota dell’Amore.

Per maggiori dettagli clicca qui

  • A Pozzuoli la Festa del Cioccolato

Pozzuoli, torna la Festa del Cioccolato tra maschere e degustazioni

Il grande e imperdibile evento dedicato ai più golosi si terrà da venerdì 9 a domenica 11 Febbraio 2024, in Corso della Repubblica. Sarà qui che, come riportato dal sito ufficiale, “i Maestri Cioccolatieri dell’Associazione Nazionale “Choco Amore”, provenienti da diverse regioni italiane, saranno lieti di condividere le loro squisitezze a base di cioccolato puro, preparato senza additivi o conservanti”.

Tra tradizione e innovazione, il cioccolato torna protagonista a Pozzuoli durante i festeggiamenti di Carnevale. Le maschere migliori saranno infatti premiate con del delizioso cioccolato.

Per maggiori dettagli clicca qui

  • Eurochocolate

Cosa fare a Napoli, tutti gli eventi da venerdì 2 a domenica 4 febbraio: sagre, musei, mostre, teatro, cinema, musica

Eurochocolate arriva in Campania con un evento speciale che avrà luogo ad Avellino. Come riportato sul sito ufficiale, dal 9 al 14 febbraio arriva Lovellino che si dividerà tra 6 giorni di laboratori e show, 100 tonnellate di cioccolato, 60 aziende del settore cioccolatiero, 600 referenze di prodotti.

Per maggiori dettagli clicca qui

  • Al Teatro Cilea Maurizio Casagrande

Eventi Napoli 28-29 agosto: Maurizio Casagrande al Maschio Angioino con “A tu per tu”Al Teatro Cilea di Napoli con Maurizio Casagrande che sarà in scena con lo spettacolo “Il viaggio del papà”.

Sarà il Teatro Cilea di Napoli a ospitare il debutto partenopeo, giovedì 1 febbraio 2024 alle ore 21.00 (repliche fino al giorno 4, e poi ancora dal 22 al 25 febbraio), di Maurizio Casagrande interprete e regista del nuovo spettacolo Il viaggio del papà, da lui scritto a quattro mani con Francesco Velonà e presentato da Italia Concerti.

Per maggiori dettagli clicca qui

  • Concerto al Palapartenope

Un concerto intitolato “Life for Gaza” chiede immediatamente lo “Stop alle armi che uccidono i palestinesi. Domenica 25 febbraio sul palco del Palapartenope si alzerà la voce di musicisti, cantanti, attrici, letterati, intellettuali, disegnatori, fotoreporter “per dire subito stop al massacro che sta uccidendo il popolo palestinese”. L’iniziativa è promossa dalla Comunità palestinese della Campania e da Assopace Palestina per sostenere la causa del popolo di Gaza e raccogliere fondi da destinare a Medici Senza Frontiere e al Medical Relief che opera negli ambulatori dei territori occupati dalle azioni di guerra.

  • Balloon Museum

eventi a napoli e in campania balloonmuseum

Si riparte con Balloon Museum. L’arte e il divertimento tornano a illuminare Napoli. I promotori di Balloon Museum fanno sapere che l’area espositiva presente alla Mostra d’Oltremare rimarrà aperta fino al 25 febbraio 2024.

  • Festival Barocco Napoletano

Fino a maggio presso l’Istituto di Cultura Cervantes a Napoli la nuova edizione del Festival Barocco Napoletano, dopo le fortunate e preziose settime precedenti edizioni.

Per il programma clicca qui

  • Cinema nel weekend 

Cosa fare a Napoli, tutti gli eventi da venerdì 2 a domenica 4 febbraio: sagre, musei, mostre, teatro, cinema, musica

Nella locandina i film da vedere al The Space Cinema in programma nel mese di febbraio con le prossime uscite. Inoltre ogni domenica mattina si potrà assistere alla visione dei film in programmazione in tutti i multisala del circuito e ad un film dedicato ai più piccoli ad un prezzo speciale: ovvero, a partire da 3,90€, se si acquistano online i biglietti.

Per la programmazione dei film clicca qui

  • San Valentino al cinema

Il giorno di San Valentino è alle porte e The Space Cinema si prepara a celebrarlo con idee regalo speciali dedicate a tutti gli innamorati. Il circuito, infatti, offre l’opportunità di riservare un’intera sala cinematografica per godersi la visione del proprio film preferito, di uno dei titoli attualmente in sala o di uno di quelli presenti nel catalogo The Space Cinema, scegliendo tra cult, grandi classici e capolavori d’animazione; oppure di proiettare un video autoprodotto con i momenti più belli insieme al proprio partner.

Per maggiori dettagli clicca qui

  • Napoli Città della Musica

Napoli Città della Musica: al via la programmazione 2023-2024

“Napoli Città della Musica” animerà la città partenopea a partire da novembre 2023 e fino alla primavera 2024.

Sono in tutto 16 i progetti risultati idonei e finanziabili dall’Avviso pubblico per la selezione di proposte progettuali e l’assegnazione di contributi economici ad attività afferenti al progetto “Napoli Città della Musica”, che animeranno la città partenopea a partire da novembre 2023 e fino alla primavera 2024.

Per maggiori dettagli clicca qui

  • Al Teatro Augusteo “‘Na santarella” di Eduardo Scarpetta
Al teatro Augusteo Massimo De Matteo in “‘Na santarella” di Eduardo Scarpetta
Massimo e Angela De Matteo – Foto Anna Abet

Massimo De Matteo protagonista al teatro Augusteo (Napoli, Piazzetta duca d’Aosta 263) in “‘Na santarella” di Eduardo Scarpetta, con adattamento e regia di Claudio Di Palma. Debutto nazionale venerdì 2 febbraio, in scena fino a domenica 11.

Per maggiori dettagli clicca qui

  • Eventi Gallerie d’Italia

A Napoli alle Gallerie d'Italia un ciclo di incontri e concerti

Dal 30 gennaio a maggio presso le Gallerie d’Italia parte un ciclo di attività dedicato alle donne protagoniste della cultura di Napoli e concerti a cura dell’Associazione Alessandro Scarlatti.

Per maggiori dettagli clicca qui

EVENTI DI CARNEVALE A NAPOLI E IN CAMPANIA

  • Carnevale di Palma Campania

Sagre ed eventi per il Carnevale in Campania dal 24 al 26 febbraio

Il carnevale di Palma Campania anticipa i festeggiamenti e li farà durare per un mese intero. Maschere, colori ed eventi da non perdere che avranno inizio il 17 gennaio e termineranno il 17 febbraio.

Per maggiori dettagli clicca qui

  • A Città della Scienza la “Notte in Maschera“ 

Città della Scienza, arriva il Carnevale tra laboratori e pizza-party

Tutto è pronto per un’esperienza straordinaria che porterà bambini in un viaggio emozionante tra le stelle e la scienza! Il Museo di Città della Scienza è lieto di annunciare la sua prima “Notte in Maschera“ dedicata ai piccoli esploratori dai 5 agli 11 anni che avrà luogo il 9 febbraio a partire dalle ore 20:00.

Per maggiori dettagli clicca qui

  • A Maiori gli appuntamenti di Carnevale

Maiori, tutto pronto per il Gran Carnevale, il programma della 50esima edizione

Tre spettacoli musicali in cui spiccano due nomi celebri del panorama artistico nazionale come Maurizio Casagrande e Antonella Ruggiero, una serie di iniziative culturali tra cui una mostra immersiva a Palazzo Mezzacapo e svariati appuntamenti per bambini che vanno ad aggiungersi ai collaudati eventi proposti nelle passate edizione. Tutto questo in attesa delle tre sfilate dei carri allegorici che animeranno il percorso che va da via Nuova Chiunzi al porto turistico, dove sono previste le esibizioni dei corpi di ballo (il 18 sera si procederà alla premiazione) attraversando come al solito il lungomare di Maiori: l’11, il 13 e il 18 febbraio.

Per maggiori dettagli clicca qui

  • Carnevale di Palma Campania

Tutto è pronto per l’inizio del carnevale di Palma Campania che anticipa i festeggiamenti e li farà durare per un mese intero. Maschere, colori ed eventi da non perdere che avranno inizio il 17 gennaio e termineranno il 17 febbraio.

Per maggiori dettagli clicca qui

  • Carnevale Montecoricese

“Carnevale Montecoricese”, due giorni di allegria nel borgo cilentano

Il “Carnevale Montecoricese” si svolgerà sabato 10 febbraio e martedì 13 febbraio, nellapiazza di Agnone Cilento frazione del Comune di Montecorice.

Carri allegorici, figuranti, musica, dj set e tanto divertimento. Il “Carnevale Montecoricese”, giunto alla sua terza edizione, si prepara a colorare di allegria la piazza di Agnone Cilento, frazione del Comune di Montecorice, nei giorni 10 e 13 febbraio.

  • Carnevale a Città della Scienza

Carnevale a Città della Scienza, il programma completo

Domenica 11 febbraio, Città della Scienza celebra il Carnevale in maniera originale ed educativa, proponendo un programma di entusiasmanti laboratori e attività tematiche legate al mondo animale e in particolare, anticipando il Darwin Day, al mimetismo e all’evoluzione. Un’occasione unica per omaggiare il contributo prezioso che la teoria della selezione naturale di Darwin ha rappresentato per la storia della scienza e dell’umanità.

Per il programma completo clicca qui

  • Carnevale a Villa Literno

Sagre ed eventi in Campania dal 17 al 19 febbraio

Cinque giorni di spettacoli, carri e puro divertimento con la 39esima edizione del Carnevale di Villa Literno.

Torna il Carnevale di Villa Literno con cinque giorni di spettacolo e divertimento. La grande festa avrà inizio sabato 3 febbraio e si concluderà martedì 13 febbraio con il Gran Finale. La 39esima edizione vedrà tra i giurati Steve La Chance, Luca Donadoni e Sebastiano Somma.

Per maggiori dettagli clicca qui

  • Carnevale di Saviano

Carnevale di Saviano. La kermesse che gira tutta intorno alle sfilate degli undici carri allegorici, in rappresentanza di 13 comitati, è giunta alla sua 44esima edizione. Domenica 4 febbraio invece, si svolgerà la presentazione dei carri realizzati secondo i canoni della tradizione locale in cartapesta e polistirolo con movenze elettromeccaniche. Le sfilate per il Carnevale di Saviano avranno luogo inoltre l’11 e 13 febbraio.

Per maggiori dettagli clicca qui

  • Carnevale a Caserta

Carnevale a Caserta, il 4 febbraio tra carri allegorici e animazione per i più piccoli

L’appuntamento è fissato per domenica 4 febbraio, con una nuova edizione del Carnevale a Caserta, evento completamente gratuito organizzato dal Comune di Caserta insieme all’Associazione “L’Arca”, che vanta una lunga esperienza nel settore, essendosi occupata in passato della realizzazione del Carnevale a Capua, a Santa Maria a Vico e in altre località della provincia.

La partenza della manifestazione è prevista per le ore 11 in Piazza Vanvitelli, dove giungeranno ben 10 carri allegorici per una sfilata che prevede anche musica, lancio di coriandoli e animazione per i più piccoli. I carri resteranno in Piazza Vanvitelli fino alle ore 13,30.

Per maggiori dettagli clicca qui

PER ELENCO COMPLETO DELLE FESTE ED EVENTI DI CARNEVALE CLICCA QUI

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie