venerdì, Aprile 26, 2024

Domani 25 febbraio scuole chiuse a Napoli per verificare i danni del maltempo

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Allerta Meteo Campania: il brusco calo delle temperature ha provocato nevicate e gelate su tutto il territorio campano. Domani scuole chiuse a Napoli per verificare i danni del vento forte.

Meteo Campania, continua il vento e a tratti molto forte sull’intero territorio regionale a partire da oggi e per l’intera giornata di domani. Previsti anche un significativo abbassamento delle temperature, con diminuzione anche di 8-10 gradi, nevicate e gelate nelle zone interne e montuose. A comunicarlo la Protezione civile della Campania che ha emanato un avviso di criticità meteo per vento e mare, nevicate e gelate.

La decisione del Comune: scuole chiuse a Napoli

L’Amministrazione comunale di Napoli ha emanato un’ordinanza con la quale ha disposto per la giornata di domani 25 febbraio la chiusura di tutte le scuole cittadine pubbliche e private, compresi gli asili nido, di ogni ordine e grado, dei parchi e dei cimiteri centrali e periferici cittadini.
La decisione delle scuole chiuse a Napoli è maturata dopo che la Protezione civile della Regione Campania ha emanato un “avviso di criticità meteo“ nel quale sono previsti tra l’altro “venti forti o localmente molto forti nord-orientali, con possibili raffiche“ oltre che a “precipitazioni locali, prevalentemente nevose oltre i 200 metri e localmente anche a quote inferiori, con apporto al suolo da debole a localmente moderato. Mare agitato al largo e lungo le coste esposte, con possibili mareggiate. Gelate oltre i 200-300m, soprattutto sul settore interno della zona. “

Si ricorda che fino al 3 marzo sono aperte le stazioni metro di Museo e di Municipio per l’accoglienza dei senza fissa dimora, in vista del forte abbassamento delle temperature.  L’Amministrazione comunale invita inoltre la cittadinanza a limitare la mobilità ai soli spostamenti strettamente necessari.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie