domenica, Maggio 26, 2024

“Ieri, Oggi, Domani”: la musica della buona tavola!

- Advertisement -

Notizie più lette

Serena Giorgio De Dilectis
Serena Giorgio De Dilectishttp://www.2anews.it
Serena Giorgio, giornalista e scrittrice esperta in antropologia, enogastronomia e intolleranze alimentari.
Gusto, ma anche anche Belcanto. Il palato sa certamente rivelarsi un saporito sinonimo, ma soprattutto dimostrare una natura condivisa e ancestrale con lo svolgimento di due processi vitali come la fonazione e la deglutizione. Attività che, pur appartenendo a differenti sfere sensoriali, sanno in realtà rivelare un sodalizio di una piacevolezza assoluta che la Trattoria Pizzeria “Ieri. Oggi, Domani” ha saputo magistralmente e ulteriormente dimostrare e celebrare con l’evento tenutosi il 22 aprile in via Nazionale 6, Napoli.
“Ieri, Oggi, Domani”: la musica della buona tavola!

“Ieri, Oggi, Domani”: tra sapore, valore culturale e persino sociale!

Tra le bontà di un patrimonio canoro partenopeo e i piatti di una altrettanto saporita tradizione, nella Trattoria Pizzeria “Ieri. Oggi, Domani” la celebrazione del connubio più felice di sempre si è infatti potuta definire superbamente riuscita! Perché, grazie all’ospitalità del patron Pasquale Casillo, alle prelibatezze dello chef Antonio Castellano e del pizzaiolo Ciro Ferrara, un momento davvero ricco di meraviglie sensoriali e altrettanto gustose emozioni (anche in saporitissima versione “free from” e “Gluten free”) è stato saputo regalare a tutti i presenti. Dopotutto, dalla piacevolezza della buona tavola nessuno deve restare escluso, e la trattoria pizzeria di via Nazionale in questo prezioso valore gastronomico e sociale vuole davvero credere e persino golosamente operare.
 “Ieri, Oggi, Domani”: la musica della buona tavola! “Ieri, Oggi, Domani”: la musica della buona tavola!

Dulcis in fundo… al cuore

Valori sociali, gastronomici, culturali, ma non solo. Perché, proprio in occasione di una celebrazione di tale “portata”, anche la celebre Pastry blogger e Cake designer Valentina Cappiello ha saputo suggellare, proprio con una “Chiffon cake al gusto babà”, il trionfo culinario di un appuntamento memorabile.
“Ieri, Oggi, Domani”: la musica della buona tavola!
Tra l’antichissima arte della canzone partenopea e della millenaria cucina napoletana, la Trattoria Pizzeria “Ieri, Oggi, Domani” ha infatti saputo proporre un incontro culinario degno di nota, ma ancor più un evento culturale in grado di illustrare come nella storica produzione canora napoletana l’elemento gastronomico sia riuscito ad essere sempre presente e più goloso che mai.
Con la partecipazione di alcuni dei più popolari personaggi del mondo della canzone e del teatro napoletano, l’incontro è dunque riuscito nel suo più grande intento: regalare ai presenti un paio d’ore di piacevole divertimento, ma sopratutto un momento di intenso godimento per un palato che, proprio nella celebre trattoria di Via Nazionale 6, saprà sempre essere squisitamente, e meravigliosamente, celebrato.
"ieri, oggi, domani"
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie