sabato, Aprile 27, 2024

Cosa fare a Napoli, eventi da venerdì 15 a domenica 17 marzo: musica, teatro, cinema, mostre

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Cosa fare a Napoli, eventi da venerdì 15 a domenica 17 marzo. Scopri il programma ricco di appuntamenti nel weekend a Napoli e in Campania: visite guidate, mostre, teatro, concerti e le ultime novità del cinema. Da non perdere il mondo dei Lego alla Mostra d’Oltremare.

Per questo weekend sono previsti numerosi eventi a Napoli e in Campania da venerdì 15 a domenica 17 marzo 2024 tra cui visite guidate, mostre, teatro, concerti, ultime novità del cinema. Da non perdere la mostra di Tolkien a Palazzo Reale.

Eventi a Napoli e in Campania:

  • Alla Mostra d’Oltremare “Brick Live- Ocean Napoli”- “Il tuo mondo LEGO”

BrickLive OCEAN "Il tuo mondo LEGO" Arena Flegrea Indoor Mostra d'Oltremare

Dal 15 marzo (anteprima stampa ore 11.30) al 14 aprile 2024, all’Arena Flegrea Indoor- Mostra d’Oltremare con ingresso da Viale Kennedy 54, arriva “Brick Live- Ocean Napoli”– “Il tuo mondo LEGO” l’ atteso evento internazionale capace di conquistare i bambini di tutto il mondo.

Per maggiori dettagli clicca qui

  • Memorial ‘Je sto vicino a te 69’ – martedì 19 marzo

Pino Daniele, il 19 marzo Napoli ricorda e onora il nero a metà con il Memorial ‘Je sto vicino a te 69’

Il Memorial ‘Je sto vicino a te 69’, in programma martedì 19 marzo al Teatro Palapartenope. Sul palco, si alterneranno grandi nomi che hanno fatto la storia della melodia partenopea e del Mediterraneo e che condividono con Pino Daniele, l’amore per la musica e per la città.

Per maggiori dettagli clicca qui

  • Edenlandia eventi di marzo con nuovi orari

Edenlandia compie 57 anni, un weekend speciale tra musica e giostre

Nuovi orari di apertura ed eventi da non perdere per il mese di marzo al parco divertimenti di Edenlandia.

A Eden Lab, presso il PalaEden di Edenlandia, piccoli e grandi ospiti del parco potranno godersi diversi spettacoli. Grandi festeggiamenti nel weekend di Pasqua e nei weekend del 9 e 10 marzo e del 16 e 17 marzo.

Per maggiori dettagli clicca qui

  • Sal Da Vinci al Teatro Augusteo
L'intervista: Sal Da Vinci e la sua nave pazza torna all'Augusteo con "Siamo gocce di mare..."
Sal Da Vinci – ph OrnellaFoglia

Sal Da Vinci sarà in scena da venerdì 15 a domenica 24 marzo, e da venerdì 12 a domenica 14 aprile nel Teatro Augusteo di Napoli con “Sal Da Vinci Stories“. Uno spettacolo di Luca MinieroCiro Villano e dello stesso Da Vinci, con la regia di Miniero.

Per maggiori dettagli clicca qui

  • Queen Celebration in Concert

Al Teatro Augusteo di Napoli André Abreu "Queen Celebration in Concert".

André Abreu in Queen Celebration in Concert, lo spettacolo dei record in Sud America, arriva in Italia per la prima volta e sarà in tour partendo dal Teatro Augusteo di Napoli mercoledì 13 marzo, per proseguire a Palermo sabato 16 al Teatro Golden e arrivare a Roma per la doppia data al Teatro Olimpico lunedì 18 e martedì 19 marzo.

Per maggiori dettagli clicca qui

  • La Randonnée di Napoli tutti in bici domenica 17

Randonnée di Napoli, l'evento torna il 17 marzo per la V edizione

La Randonnée di Napoli ritorna domenica 17 marzo 2024 per la V edizione. La partenza è prevista dall’area ex Nato di Bagnoli dalle ore 7 alle 8 (ingresso Viale della Liberazione) dove sarà allestito il village in collaborazione con la Fondazione Campania Welfare.

Per maggiori dettagli clicca qui

  • Festival Barocco Napoletano

Fino a maggio presso l’Istituto di Cultura Cervantes a Napoli la nuova edizione del Festival Barocco Napoletano, dopo le fortunate e preziose settime precedenti edizioni.

Per il programma clicca qui

  • Cinema nel weekend 

eventi a napoli e in campania

Un mese tra risate, brividi e storie vere. Nei The Space Cinema ti aspetta un marzo per tutti i gusti:
Un Altro Ferragosto
Imaginary
Kung Fu Panda 4
May December
Godzilla e Kong – Il Nuovo Impero
Un Mondo a Parte

Per la programmazione dei film clicca qui

  • Napoli Città della Musica

Napoli Città della Musica: al via la programmazione 2023-2024

“Napoli Città della Musica” animerà la città partenopea a partire da novembre 2023 e fino alla primavera 2024.

Sono in tutto 16 i progetti risultati idonei e finanziabili dall’Avviso pubblico per la selezione di proposte progettuali e l’assegnazione di contributi economici ad attività afferenti al progetto “Napoli Città della Musica”, che animeranno la città partenopea a partire da novembre 2023 e fino alla primavera 2024.

Per maggiori dettagli clicca qui

  • Eventi Gallerie d’Italia

A Napoli alle Gallerie d'Italia un ciclo di incontri e concerti

Dal 30 gennaio a maggio presso le Gallerie d’Italia parte un ciclo di attività dedicato alle donne protagoniste della cultura di Napoli e concerti a cura dell’Associazione Alessandro Scarlatti. Appuntamenti fino al mese di maggio 2024.

Per maggiori dettagli clicca qui

  • A Città della Scienza 

eventi a napoli e in campania città della scienza

In occasione della settimana mondiale del cervello, 11-17 marzo 2024, Città della Scienza dedica il prossimo weekend alle neuroscienze, esplorando il più affascinante dei sistemi, quello nervoso, con un particolare focus sull’organo più complesso del corpo umano, il cervello: centro del pensiero, della memoria, del linguaggio, dei movimenti e delle emozioni. Attraverso laboratori interattivi, non perdere l’occasione di esplorare la struttura cerebrale, comprendere la fisiologia dei neuroni e scoprire l’importanza delle connessioni sinaptiche per l’apprendimento e la percezione. Unisciti a noi in questo viaggio educativo e divertente, dove la scienza e l’esperienza si incontrano per svelare i misteri della mente umana.

  • La mostra di Tolkien a Palazzo Reale di Napoli

EVENTI A NAPOLI E IN CAMPANIA

La mostra, dopo la prima tappa a Roma, arriverà a Napoli al Palazzo Reale dal 16 marzo al 30 giugno e, a seguire, raggiungerà anche le città di Torino e Catania.

Per maggiori dettagli clicca qui

  • In mostra La Flagellazione di Cristo di Caravaggio

A Palazzo Reale di Napoli in mostra le opere di Caravaggio

La Flagellazione di Cristo di Caravaggio sarà esposta al Museo di Donnaregina nel cuore del centro storico di Napoli dal 28 febbraio al 31 maggio. Iniziativa voluta fortemente dall’Arcivescovo Domenico Battaglia in occasione della Pasqua è anche un primo messaggio alla città del neo direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte Eike Schmidt.

Per maggiori dettagli clicca qui

  • Il Comicon Napoli 2024 dal 25 al 28 aprile presso la Mostra d’Oltremare

Comicon Napoli: le mostre dal 25 al 28 aprile alla Mostra d'Oltremare

Mostre, mostre, mostre. Da sempre uno dei fiori all’occhiello di COMICON, quest’anno tornano più in forma che mai. L’International Pop Culture Festival ospiterà oltre 20 percorsi espositivi, mai così numerosi, dal 25 al 28 aprile presso la Mostra d’Oltremare di Napoli. Grandi ospiti, cosplay, fumetti e giochi.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie