domenica, Aprile 28, 2024

Una storia da cantare: serata in ricordo di Fabrizio De André

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Una storia da cantare: ieri sera su Rai 1 la replica dello show condotto da Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero (sentito omaggio al grande Fabrizio De André).

Ieri sera è andata in onda su Rai 1 la replica della puntata dello scorso 16 novembre di Una storia da cantare, show musicale che, attraverso le canzoni, gli aneddoti, i racconti degli amici e filmati inediti, rendono omaggio ai grandi cantautori della musica italiana: ieri sera si è ricordata l’arte dell’indimenticato Fabrizio De Andrè.

Il programma (condotto da Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero) ha visto esibirsi sul palco dell’auditorium Rai di Napoli artisti del calibro di Massimo Ranieri (meravigliosa la sua versione di Don Raffaè introdotta dallo stesso Ruggeri e dall’attore Lino Guanciale), Premiata Forneria Marconi, Paola Turci, Nek e Morgan.

Si sono esibiti anche Loredana Bertè (bellissima la sua versione de “Il pescatore”), Anastasio, Ornella Vanoni (che ha cantato Bocca di rosa), Willie Peyote e Mauro Pagani (in collegamento registrato da Genova).Una storia da cantare: serata in ricordo di Fabrizio De André Presente ovviamente anche la moglie dell’immenso Faber, Dori Ghezzi, testimone dell’amore che i fan hanno nei confronti del cantautore genovese, le cui canzoni (vere e proprie poesie) hanno segnato un’autentica rivoluzione nel mondo della musica italiana e non solo.

Come in tutte le puntate di Una storia da cantare, anche quella dedicata a De André ha visto un sondaggio per eleggere la canzone preferita del web: vincitrice di questo sondaggio è La Canzone di Marinella.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie