domenica, Aprile 28, 2024

Stasera in tv sabato 17 giugno: I predatori dell’arca perduta

- Advertisement -

Notizie più lette

Raffaele Francesco D'Antonio
Raffaele Francesco D'Antoniohttps://www.2anews.it
Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv sabato 17 giugno. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv sabato 17 giugno. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

AAA genero cercasi – 21:25 Rai 1

Jason Bourne – 21:15 Sky Cinema

Spy – 21:00 Iris

I predatori dell’arca perduta – 21:20 Italia 1

  • Genere: Avventura
  • Titolo originale: Raiders of the Lost Ark
  • Uscita: 1981
  • Nazionalità: USA
  • Durata: 115′
  • Regista: Steven Spielberg
  • Cast: Harrison Ford, Karen Allen, Wolf Kahler, Paul Freeman, Denholm Elliott, John Rhys-Davies

TRAMA

I predatori dell’arca perduta (Raiders of the Lost Ark) è un film del 1981 diretto da Steven Spielberg e scritto da Lawrence Kasdan, basato su una storia di George Lucas e Philip Kaufman, nonché capostipite della saga cinematografica di Indiana Jones.

È stato il film con il maggior incasso del 1981, guadagnando circa 330,5 milioni di dollari in tutto il mondo, e altresì un successo di critica, ricevendo elogi per la sua versione moderna del film seriale, per la sua azione e avventura senza interruzioni, oltreché per il cast, in particolare Ford, Allen e Freeman. Il film è stato nominato per diversi premi e, tra gli altri, ha vinto cinque Premi Oscar, sette Saturn Awards e un Premio BAFTA.

I predatori dell’arca perduta è ora considerato uno dei più grandi film mai realizzati e ha avuto un impatto duraturo sulla cultura popolare, generando una serie di imitatori su diversi media e ispirando altri registi. La Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti lo ha selezionato per la conservazione nel National Film Registry nel 1999.

Scampato a un’avventura nella foresta amazzonica, Indiana Jones, archeologo e avventuriero, riparte per cercare l’Arca dell’Alleanza di Mosè, sulle cui tracce si trovano anche gli emissari di Hitler. Arrivato in Egitto, trova l’Arca perduta in un pozzo popolato da serpenti, ma viene scoperto dai tedeschi che si impossessano dell’Arca e murano Jones dentro al pozzo, ma lui scappa, si mette all’inseguimento dei tedeschi e, dopo varie peripezie, li raggiunge nell’isola segreta in cui si sta per aprire il mitico contenitore.

Amore e morte a Venezia – 21:20 Rai 2

Escobar – 21:20 Rai 4

Un fantastico via vai – 21:10 Rai Movie

Buona giornata – 21:25 Rete 4

Il fiore della passione – 21:15 Cielo

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie