Al via la terza edizione del Premio nazionale Mario Fiore

Esposito (Anget): la manifestazione è dedicata all'impegno dell'Esercito nel soccorso alle popolazioni terremotate del centro Italia

1275
mario fiore

La terza edizione del Premio nazionale ‘Mario Fiore’ si terrà venerdì 27 ottobre dalle ore 10,00 presso i locali della stazione E.A.V. (piazzetta Montesanto n.1).

Napoli – “La terza edizione del Premio nazionale ‘Mario Fiore’ è dedicata allo straordinario impegno che l’Esercito Italiano ha messo in campo nel soccorso delle popolazioni terremotate e vittime del sisma che ha colpito le regioni del centro Italia lo scorso anno“. Lo ha dichiarato Adriano Esposito presidente dell’associazione nazionale Genieri e Trasmettitori sezione di Napoli, presentando la manifestazione che si terrà venerdì 27 ottobre dalle ore 10,00 presso i locali della stazione E.A.V. (piazzetta Montesanto n.1).
L’intervento tempestivo dei nostri militari e dei vigili del fuoco, ha consentito di salvare vite umane e di ridurre i danni a cose e persone, costruendo i primi ponti e le vie d’accesso ad Amatrice. Allo stesso modo – ha aggiunto Esposito – vogliamo tributare il nostro più vivo ringraziamento a carabinieri, poliziotti e volontari che hanno contrastato i roghi che hanno devastato Vesuvio e Campi Flegrei incendiando la nostra terra nella scorsa estate, a tutti coloro che hanno assistito la popolazione ischitana all’indomani del terremoto ed a chi quotidianamente si impegna in favore della collettività con lo stesso spirito di abnegazione che ha contraddistinto le gesta del comandante Mario Fiore“.