venerdì, Aprile 26, 2024

Smog a Benevento: domenica 27 gennaio ci sarà un nuovo stop alle auto

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Clemente Mastella: come già domenica 20, il sindaco di Benevento ha disposto per domenica 27 gennaio lo stop alle auto (con i dati sullo smog spesso oltre la norma).

Domenica 27 gennaio, il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha di nuovo deliberato lo stop alla circolazione delle auto, attuando dunque una misura contro lo smog e le “polveri killer”, i cui dati sono spesso oltre la norma.

Come riporta “Il Mattino”, i Arpac hanno evidenziato come mercoledì 16, giovedì 17, sabato 19, domenica 20 e lunedì 21 gennaio le polveri Pm 2,5 siano andate sempre oltre i massimi consentiti. È il secondo stop consecutivo dopo quello di domenica 20 gennaio, ma le modalità scelte questa volta sono inedite e mirate a garantire una effettiva blindatura.Smog a Benevento: domenica 27 gennaio ci sarà un nuovo stop alle auto Saranno ancora 14 i punti di arresto, ma stavolta tutti i varchi saranno in qualche modo vigilati, fisicamente con la presenza di pattuglie di vigili o attraverso la predisposizione di barriere. Saranno 6 i punti presidiati dalla Polizia Municipale: ponte Santa Maria degli Angeli e ponte Vanvitelli, la rotonda Ponticelli in direzione Arco di Traiano, l’incrocio tra via Avellino e via delle Puglie e la rotonda delle Scienze in corrispondenza di via Mustilli.

L’elenco stilato comprende anche la svolta su via De Caro dal viale Mellusi, ma si sta valutando l’opportunità di allestire la sesta postazione al quadrivio tra via Torre della Catena, via Posillipo, viale San Lorenzo (Madonna delle Grazie) e corso Dante, crocevia di traffico domenicale tra i più frequentati.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie