venerdì, Aprile 26, 2024

Metro Linea 1, le nuove stazioni che cambieranno il volto del Centro Direzionale

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Il Centro Direzionale di Napoli si appresta a cambiare volto grazie alle nuove stazioni della Linea 1 della Metropolitana.

“Nonostante il pesante impatto della guerra sul reperimento e sui costi delle materie prime, procedono senza sosta i lavori di sviluppo della rete della metropolitana nella zona orientale della città. Si tratta di opere che, oltre a migliorare la mobilità, avranno una positiva ricaduta anche in termini urbanistici” ha dichiarato Paolo Carbone, presidente di Metropolitana di Napoli.

“Nei primi mesi del 2023 e fino all’estate, il Centro Direzionale comincerà a cambiare volto con il completamento dell’avveniristica facciata dell’omonima stazione adiacente il Palazzo di Giustizia e la riapertura del piazzale che la fronteggia. Stesso discorso per la stazione Tribunale, che ridisegnerà l’area a ridosso di via Domenico Aulisio, riducendone le condizioni di degrado” aggiunge.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie