martedì, Marzo 19, 2024

Meteo, ancora ondata di caldo e bollino rosso per tutto il fine settimana

- Advertisement -

Notizie più lette

Raffaele Francesco D'Antonio
Raffaele Francesco D'Antoniohttps://www.2anews.it
Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.

Meteo, bollino rosso e ondate di caldo torrido previste per il primo fine settimana di agosto.

Meteo, ancora ondata di caldo e bollino rosso per tutto il fine settimana

Nemmeno il mal tempo previsto in alcune aree del Nord e nel Centro-Sud (ve ne abbiamo parlato QUI) riescono a fermare l’ondata di caldo che ha invaso l’Italia in questa settimana. Infatti, superati i rovesci con rischio di grandine, le temperature torneranno a salire anche in quelle regioni che in queste ore hanno visto un minimo abbassamento delle temperature. Nel week-end la situazione si prospetta ancora peggiore, sempre per quanto riguarda le temperature, che potrebbero segnare i record in tutta Europa. 12 saranno le città contraddistinte dal bollino rosso, meno delle 18 di venerdì, con l’allerta caldo al massimo.

Ondata di calore livello 3, l’allerta più alta prevista dalla Protezione Civile

Meteo, ancora ondata di caldo e bollino rosso per tutto il fine settimana

L’ondata di calore previsto ha messo in preallarme la Protezione Civile, che fa sapere di aver emanato un allarme di livello 3, il massimo raggiungibile in questo caso. Il livello 3, quello di massima allerta, indica condizioni di emergenza, in questo caso il forte caldo, con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sulle persone più a rischio. Tanto più prolungata è l’ondata di calore, tanto maggiori sono gli effetti negativi attesi sulla salute. Per quanto riguarda le città con il bollino rosso, saranno: Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Genova, Milano, Perugia, Rieti, Torino, Trieste, Venezia e Verona.

 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie