domenica, Aprile 28, 2024

Innovaway compie 25anni di attività: azienda tra le Pmi italiane leader dell’Ict

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Oggi la sfida si gioca sul cloud e sull’intelligenza artificiale. Obiettivi che Innovaway riesce a centrare grazie alla collaborazione con primari partner tecnologici.

Ad agosto si è aggiudicata la gara Consip da 30 milioni di euro per la fornitura di prodotti e servizi digitali altamente innovativi in favore della pubblica amministrazione. E non poteva farsi un regalo migliore per i suoi 25 anni di attività, che giovedì 30 novembre ha festeggiato a Napoli, dove mantiene il quartier generale, alla presenza di amici, soci, manager, dipendenti, istituzioni, partner, clienti. 
Innovaway, 25anni di attività: azienda tra le Pmi italiane leader dell’Ict
Francesco Gifuni, Vincenzo Giacomini, Antonio Giacomini e Barbara Carfagna
Innovaway nasce nel 1998 dall’intuizione di quattro amici, che capiscono quanto profonda sarà la trasformazione tecnologica che le imprese dovranno affrontare e si pongono come alleati prim’ancora che fornitori dei clienti che vengono messi al centro di ogni attenzione. E conquistano così un posto tra le prime cinquanta aziende italiane nel campo dell’Ict. Le famiglie Giacomini e Gifuni si danno da fare e realizzano con coraggio quello che oggi è un gruppo che fattura oltre 50 milioni di euro, offre lavoro a oltre mille persone (il 60 per cento delle quali al Sud e per metà donne), ha sette sedi operative in Italia e tre all’estero, promuove l’Its Campania Hitech & Communication per preparare i giovani alle discipline Stem
 
“L’innovazione è un processo continuo che consente di fronteggiare l’evoluzione sempre più veloce del mercato – spiega il Ceo e Co-Founder Antonio Giacomini – Innovaway è costantemente impegnata per mantenersi all’avanguardia e dedica molte risorse finanziarie e umane alle funzioni di Ricerca & Sviluppo, riuscendo a trovare le soluzioni adatte per ciascun cliente anticipandone a volte le esigenze”. “Il nuovo piano industriale – prosegue il Ceo – è un manifesto audace che si propone di accelerare la crescita nei prossimi tre anni, con una strategia aziendale che si fonda sui tre pilastri: dell’orientamento al cliente, dell’innovazione continua e dell’eccellenza operativa”. Una conferma dei valori abbracciati all’inizio dell’avventura con un occhio vigile sul futuro. 
Innovaway, 25anni di attività: azienda tra le Pmi italiane leader dell’Ict
Vincenzo Giacomini, Antonio Giacomini, Francesco Gifuni
Oggi la sfida si gioca sul cloud e sull’intelligenza artificiale. Due grandi opportunità per le organizzazioni, pubbliche e private, che hanno bisogno di potenziare le capacità decisionali e ottimizzare i processi operativi per raggiungere livelli sempre più alti e sostenibili di efficienza. Obiettivi che Innovaway riesce a centrare grazie alla collaborazione con primari partner tecnologici. Nonostante la proiezione internazionale – i suoi servizi sono offerti in duecento Paesi – Innovaway resta fedele alle sue radici napoletane ed è orgogliosa di mantenere la sede centrale in uno dei quartieri più disagiati della città dove partecipa a molti progetti d’inclusione come “Insieme per il sociale” con l’associazione sportiva Milleculure, presieduta dagli olimpionici Patrizio Oliva e Diego Occhiuzzi.
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie