Il commissario Ricciardi: riprese ad Acquamorta per la nuova fiction Rai

511

Il Commissario Ricciardi: la splendida cornice di Acquamorta è uno dei luoghi del set della nuova fiction Rai (con protagonista Lino Guanciale e ispirata ai romanzi di Maurizio De Giovanni).

Il set de Il commissario Ricciardi, la nuova fiction tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni e che sarà trasmessa su Rai 1 nei primi mesi del 2020, è giunto nella splendida cornice di Acquamorta (Monte di Procida).Il commissario Ricciardi: riprese ad Acquamorta per la nuova fiction Rai Ancora un set di lusso dunque per la produzione Rai con protagonista Lino Guanciale, dopo che le riprese erano già state effettuate anche in piazza del Plebiscito a Napoli, nella zona tra la prefettura e il Gambrinus, giungendo anche all’interno del teatro San Carlo.

Il Commissario Ricciardi: quel “sesto senso” con cui risolve i casi di omicidio

Diretta da Alessandro D’Alatri (stesso regista della seconda serie de I Bastardi di Pizzofalcone), la fiction è ambientata negli anni ’30 del secolo scorso, periodo in cui si svolgono le indagini del personaggio interpretato da Lino Guanciale.Il commissario Ricciardi: riprese ad Acquamorta per la nuova fiction Rai Il commissario Luigi Alfredo Ricciardi è dotato di una sorta di “sesto senso”, chiamato “il fatto”, che gli permette di risolvere casi complicati relativi ad omicidi ed altre cose apparentemente inspiegabili. Ha infatti l’abilità, innata, di percepire le ultime parole che i morti esalano prima di morire.

Assieme a lui, ci sono il fedele brigadiere Maione (Antonio Milo), ed il medico legale, e spiccatamente antifascista, Bruno Modo (interpretato da Enrico Iannello). Presenti nel cast anche Rossella Ferraro (Sofia), Nunzia Schiano (la perpetua Rosa Vaglio), e Vera Ratti che interpreterà Enrica Colombo, donna di cui è perdutamente innamorato Ricciardi. Tra gli altri attori della fiction, anche Serena Iansiti, Adriano Falvino, Giovanni Allocca, Fulvia Sacchi e Peppe Servillo.