venerdì, Aprile 26, 2024

Eventi a Napoli 29-30 gennaio: Gianfranco Gallo all’Augusteo con “Un vizietto napoletano”

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Eventi di sabato 29 e domenica 30 gennaio a Napoli: spicca la commedia “Un vizietto napoletano” con protagonista Gianfranco Gallo.

Il fine settimana di sabato 29 e domenica 30 gennaio sarà pieno di eventi a Napoli (ovviamente con il rispetto di tutte le misure di prevenzione contro il Covid 19). Ecco quali sono i principali appuntamenti da non perdere.

Teatro Augusteo: Gianfranco Gallo in “Un vizietto napoletano”

Fino a domenica 30 gennaio, Gianfranco Gallo è protagonista (oltre che regista) della commedia “Un vizietto napoletano”, con Gianni Parisi, Gianluca Di Gennaro, e con la partecipazione di Salvatore Misticone.

Siamo nell’anno del Giubileo, la politica gestisce fondi per ristrutturazioni di strade e palazzi da inserire nei percorsi da offrire ai pellegrini. Butterfly, artista omosessuale, è proprietario col suo compagno Antoine del locale Banana Blu, storica casa del teatro ‘en travesti’ napoletano, nella zona del porto. Purtroppo l’impresa non va più bene: tutto è invecchiato, come la stessa Butterfly e i quattro travestiti del corpo di ballo.Eventi a Napoli 29-30 gennaio: Gianfranco Gallo all’Augusteo con “Un vizietto napoletano” Il locale è in cattive condizioni e andrebbe sistemato. Tra i frequentatori del locale c’è Aristide, gay non dichiarato, che per questioni personali deve mantenere in pubblico la fama di etero (suo fratello, politico di destra, è acerrimo nemico di tutto ciò che rappresenta il ‘diverso’, e lui ha bisogno dei suoi soldi) e ha anche scelto una ragazza da sposare, come copertura. Improvvisamente al Banana Blu si presenta una giovane dai modi spicci che cerca suo padre, mai conosciuto: la madre, in carcere, le ha detto nome e cognome del suo genitore, lo stesso nome e cognome di Butterfly, Andrea Michelini…

Teatro Totò: ecco “Il Test” con Ciufoli, Boccoli, Colombari e Biacchi

Al Teatro Totò, fino a domenica 6 febbraio, sarà di scena “Il Test”, una commedia esilarante con Roberto Ciufoli, Benedicta Boccoli, Simone Colombari, Sarah Biacchi e con la regia dello stesso Ciufoli.Eventi a Napoli 29-30 gennaio: Gianfranco Gallo all’Augusteo con “Un vizietto napoletano” “Le domande sono semplici; le risposte meno”. “Cosa preferisci: centomila euro subito o un milione fra dieci anni?”. Ecco “Il Test” che dà vita allo spettacolo in cui tutto ruota intorno alle quattro S: soldi, sentimenti, sesso, successo. Un crescendo comico e drammatico, che porta alla luce il non detto, le aspirazioni, le colpe e le speranze dei quattro protagonisti…

Teatro Sancarluccio: ecco “Forse una farsa” di Tato Russo

La commedia in due atti “Forse una farsa” di Tato Russo debutta sabato 29 gennaio e sarà in scena fino a domenica 6 febbraio al Nuovo Teatro Sancarluccio.Eventi a Napoli 29-30 gennaio: Gianfranco Gallo all’Augusteo con “Un vizietto napoletano” Protagonisti Mario Brancaccio, Sergio Del Prete e Riccardo Citro, che firma anche la regia. Presentato da TTR Il Teatro di Tato Russo l’allestimento si avvale delle scene a cura di Peppe Zarbo, dei costumi di Federica Del Gaudio e delle musiche di Zeno Craig.

Il testo storico del primo Tato Russo, come si legge nelle note, proporrà in maniera tragicamente scherzosa la storia di tre attori molto diversi tra loro alle prese con la crisi del teatro di prosa.

Pur avendo idee contrastanti sulla visione del teatro, costituiscono una compagnia teatrale e mettono in scena la farsa “Il Casino di Campagna” di Kotzebue, ricorrendo a una comicità mirata al divertimento e che, attraverso screzi, scherzi, travestimenti, tensioni e dialoghi surreali, rivela un’immagine impoverita della società attuale

Dante a Palazzo Reale: una mostra per omaggiare il Sommo Poeta

Dante a Palazzo Reale ha aperto la sue porte al pubblico negli spazi della “Galleria del Genovese”, antico passaggio tra il Palazzo Reale e il Teatro di San Carlo.Eventi a Napoli 29-30 gennaio: Gianfranco Gallo all’Augusteo con “Un vizietto napoletano” Si tratta di una mostra aperta fino al 1° marzo, che celebra il settimo centenario della morte Sommo Poeta, con l’esposizione dei dipinti di Tommaso De Vivo ispirati alla Divina Commedia e altre opere di soggetto dantesco realizzate a Napoli nell’Ottocento ed è arricchito da proiezioni multimediali curate da Kaos Produzioni. La mostra è a cura di Mario Epifani (direttore di Palazzo Reale di Napoli) e da Andrea Mazzucchi (direttore Dipartimento Studi Umanistici Università “Federico II”).

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie