giovedì, Aprile 25, 2024

Napoli, arriva la mostra Dante a Palazzo Reale: domani l’apertura

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Palazzo Reale di Napoli: da domani venerdì 3 dicembre e fino all’1 marzo 2022 “Dante a Palazzo Reale” (la mostra dedicata al Sommo Poeta a cura di Mario Epifani e Andrea Mazzucchi).

Domani, venerdì 3 dicembre, alle ore 11.00 nel Teatro di Corte del Palazzo Reale di Napoli è in programma la conferenza stampa di presentazione della mostra Dante a Palazzo Reale, che aprirà al pubblico dalle ore 14.00, negli spazi della “Galleria del Genovese”, antico passaggio tra il Palazzo Reale e il Teatro di San Carlo, restituito per l’occasione al pubblico.

A conclusione dell’anno dantesco, la mostra, in programma dal 3 dicembre 2021 al 1° marzo 2022, celebra il settimo centenario della morte Sommo Poeta, con l’esposizione dei dipinti di Tommaso De Vivo ispirati alla Divina Commedia e altre opere di soggetto dantesco realizzate a Napoli nell’Ottocento ed è arricchito da proiezioni multimediali curate da Kaos Produzioni.

La mostra, curata da Mario Epifani, direttore di Palazzo Reale di Napoli, e da Andrea Mazzucchi,(Federico II) componente del Comitato nazionale per la celebrazione dei 700 anni dalla morte di Dante, è organizzata dal Palazzo Reale di Napoli in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, la Biblioteca Nazionale di Napoli, l’Archivio di Stato di Napoli e la Reggia di Caserta.

Saranno presenti Mario Epifani (direttore di Palazzo Reale e curatore della mostra), Andrea Mazzucchi (dir. Dip. Studi Umanistici Università “Federico II” e curatore della mostra) e Almerinda Padricelli (architetto).

La visita è compresa nel biglietto d’ingresso dell’Appartamento Storico del Palazzo Reale – Dal 3 dicembre 2021 al 1° marzo 2022. Orario: 9.00-20.00 (ultimo ingresso h. 19.00 – chiusura mercoledì) Biglietteria www.coopculture.it – Info www.palazzorealedinapoli.org.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie