venerdì, Aprile 26, 2024

VitignoItalia, record di presenze: 18.000 partecipanti

- Advertisement -

Notizie più lette

Raffaele Francesco D'Antonio
Raffaele Francesco D'Antoniohttps://www.2anews.it
Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.

Chiusa la XIV edizione di VitignoItalia con il record di presenze: più di 18.000 spettatori, +10% rispetto al 2017.

VitignoItalia, record di presenze con ben 18.000 partecipanti

Boom di presenze di giovani e stranieri per VitignoItalia, salone dei vini e dei territori vitivinicoli italiani, nella due giorni napoletana. 250 aziende vitivinicole e 2.000 etichette.

Maurizio Teti, il direttore di VitignoItalia, dichiara: “Una partecipazione così massiccia di pubblico e addetti ai lavori. Insieme all’altissimo gradimento registrato nei confronti dell’offerta convegnistica, squisitamente dedicata agli aspetti tecnici ma anche commerciali su mercati chiave come la Cina, confermano che VitignoItalia è una delle manifestazioni leader nel panorama nazionale, grazie ad un format vincente in grado di fornire preziose occasioni di incontro e scambi per far fronte alle sfide future del comparto vitivinicolo tricolore”

“L’internazionalizzazione e la promozione in chiave business saranno prioritari nella prossima edizione della manifestazione, che torna a Napoli dal 19 al 21 maggio 2019, forte di una nuova validissima squadra di organizzatori e di una, ci auguriamo, proficua collaborazione con le istituzioni, che anche quest’anno si è dimostrata fondamentale. Non da meno, è stata la liaison con il Festival della Filosofia in Magna Grecia che ha permesso di raccontare il legame ancestrale tra vino, cultura e storia, dando un importante valore aggiunto al Salone” dice il presidente di VitignoItalia, Chicco De Pasquale.

VitignoItalia, record di presenze: 18.000 partecipanti

La manifestazione tornerà a Napoli, nella sua location del Castel dell’Ovo, solo nel 2019. Nel frattempo, tutti i mercoledi di giugno 2018, i vini migliori verranno serviti in un’evento particolare. Sono le special dinner organizzate da uno dei partner della manifestazione, il Pastificio Di Martino, che si terranno nel’linnovativo Sea Front Pasta Bar, a Piazza Municipio 1. L’evento prevede dei piccoli laboratori dove i produttori racconteranno le proprie realtà, i propri vini e degli abbinamenti tra i vini e la pasta. Per maggiori informazione sull’evento rimandiamo alle pagine social @seafrontpastabar e @pastadimartino, dove verranno pubblicati aggiornamenti nei prossimi giorni.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie