martedì, Marzo 19, 2024

Euro: alla fine di maggio arriveranno le nuove banconote da 100 e 200

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Dal 28 maggio 2019 entreranno in circolazione le nuove banconote da 100 e 200 euro della serie Europa.

All’orizzonte ci sono alcune novità riguardanti le banconote da 100 e 200 euro, visto che da martedì 28 maggio entreranno in circolazione quelle della serie Europa.

Tale novità, annunciata dalla Bce, prevede sui biglietti l‘effigie della divinità della mitologia ellenica e nuove caratteristiche studiate per migliorare sicurezza e resistenza. Le nuove banconote da 100 e 200 euro completano così la nuova serie introdotta negli ultimi anni, a partire dal 2013 con la banconota da cinque euro.Euro: alla fine di maggio arriveranno le nuove banconote da 100 e 200 Tali banconote (la cui resistenza è illustrata da un video della Bce, in cui vengono sottoposte a picchi di temperature, stirate, immerse nell’acqua, accartocciate o persino lavate in lavatrice) incorporano le caratteristiche di sicurezza dell’attuale banconota da 50 euro, con il ritratto nella filigrana e nell’ologramma, ma hanno anche elementi nuovi e aggiornati che le rendono più difficili da falsificare.Euro: alla fine di maggio arriveranno le nuove banconote da 100 e 200 Nella parte superiore della striscia argentata – come spiegato da Bankitalia – c’è un ologramma con satellite, con il simbolo dell’euro che, muovendo la banconota, ruota attorno al numero. Inoltre, sempre muovendo la banconota, la cifra brillante, nell’angolo inferiore sinistro produce l’effetto di una luce che si sposta in senso verticale e il numero cambia colore, passando dal verde smeraldo al blu scuro.

Oltre alle caratteristiche di sicurezza riconoscibili dal pubblico, le nuove banconote sono anche dotate di elementi nuovi e aggiornati per il controllo di autenticità effettuato da apparecchiature e dispositivi.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie