venerdì, Aprile 26, 2024

Due autori campani tra i vincitori della XV edizione di “Racconti nella Rete”

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Due autori campani saranno premiati, sabato 8 e domenica 9 ottobre, durante le fasi finali della XV edizione del Premio Letterario “Racconti nella Rete”, nella splendida cornice di Villa Bottini a Lucca.

Il concorso letterario, che si sviluppa, ormai da quindici anni, interamente nel web sul sito www.raccontinellarete.it ha visto, negli anni, la pubblicazione dei racconti di 375 autori, molti dei quali entrati a pieno titolo e con grande successo nel mondo letterario.

Nell’occasione sarà presentata, in anteprima, la nuova antologia edita da Nottetempo contenente i 25 racconti selezionati quest’anno. La copertina è firmata da Giampaolo Talani.

Uniti dall’amore per la scrittura, Luigi Giampetraglia di Avellino e Ottavio Mirra di Capua, sono riusciti a convincere la pregiata giuria del concorso. Questi i titoli dei loro racconti: “La maledizione di famiglia” per Luigi Giampetraglia e “Simonetta” per Ottavio Mirra.

Qualche curiosità. Luigi ha 38 anni, una moglie, due figli, un cane, un mutuo e due grandi passioni: la lettura e la scrittura. Vive in provincia di Avellino, ma le sue radici sono a San Giovanni a Teduccio, quartiere difficile della periferia di Napoli, in cui torna appena può.

Ottavio abita a Capua, vicino Caserta, dove esercita l’attività di avvocato civilista ormai da troppo tempo, come lui stesso dichiara. La salvezza, per lui, è il Golfo di Napoli, dove si immerge e veleggia sin da ragazzino.

Tra gli ospiti dell’edizione  di “Racconti nella rete” di quest’anno, Enrico Vanzina e Maria Rita Parsi, che presenterà il suo ultimo libro “I maschi son così. Penelope si è stancata”, edito da Piemme.

La manifestazione, fondata e diretta da Demetrio Brandi, è organizzata dall’associazione culturale LuccAutori  con il sostegno del Comune di Lucca ed il patrocinio della Regione Toscana, Provincia di Lucca, Comune di Roma, Biblioteche di Roma, Rai, Premio Acqui Storia,  Fondazione Mario Tobino, Buduàr e della testata giornalistica TGregione.it.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie