sabato, Aprile 27, 2024

“Carnevale Montecoricese”, due giorni di allegria nel borgo cilentano

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Il “Carnevale Montecoricese” si svolgerà sabato 10 febbraio e martedì 13 febbraio, nella piazza di Agnone Cilento frazione del Comune di Montecorice. 

Carri allegorici, figuranti, musica, dj set e tanto divertimento. Il “Carnevale Montecoricese”, giunto alla sua terza edizione, si prepara a colorare di allegria la piazza di Agnone Cilento, frazione del Comune di Montecorice, nei giorni 10 e 13 febbraio.

L’evento, organizzato dalla Proloco Ortodonico, gode del patrocinio del Comune di Montecorice e vanta la partecipazione attiva di un comitato spontaneo di giovani locali, che sta lavorando instancabilmente alla sua realizzazione.

Quattro spettacolari carri, ispirati a Pinocchio, al Far West, al Festival di Sanremo e al magico mondo di Tim Burton, sfileranno per le vie di Agnone Cilento, per la gioia di grandi e piccini. Oltre 80 figuranti, con costumi dedicati al magico universo di Disney, aggiungeranno un tocco di magia alla festa. Le sfilate si terranno sabato 10 e martedì 13 febbraio a partire dalle 15, animando il lungomare di Agnone Cilento con il tripudio di colori e la creatività dei carri allegorici.

Il programma dettagliato dell’evento prevede, per sabato 10 febbraio, a partire dalle 18.30 anche musica live e dj set con i Tribalafro, mentre per martedì 13 febbraio dj set con Kiko Navarro & Luca P, oltre alla presenza del Voice Marco Vitolo.

“Il Carnevale non è solo un’occasione per indossare maschere e sfilare con carri allegorici, ma è un evento che unisce le persone, creando un senso di appartenenza e di condivisione – spiegano gli organizzatori – L’iniziativa dimostra quanto la nostra comunità sia viva e desiderosa di condividere momenti di allegria. E poi è un’opportunità per far vivere il nostro territorio anche nel periodo invernale, coinvolgendo i nostri residenti e magari incentivando i turisti a raggiungerci anche in questo periodo dell’anno”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie