venerdì, Aprile 26, 2024

Calcio Napoli senza distrazioni: 2-0 ad Empoli

- Advertisement -

Notizie più lette

Gianmarco Giugliano
Gianmarco Giuglianohttps://www.2anews.it
Gianmarco Giugliano, cura la pagina dello sport calcio di 2ANews, laureato in Giurisprudenza, scrittore e giornalista.

Altra prestazione maiuscola degli azzurri in gol con un autogol ed Osimhen. Peccato per una reazione inopportuna di Mario Rui che lascia il Calcio Napoli in dieci.

Dopo Francoforte il rischio di “sedersi” e perdere dei punti era uno dei punti interrogativi prima di Empoli. Ma questo Calcio Napoli va oltre le possibili previsioni ed oltre la stanchezza delle gambe. Nel primo tempo la squadra di Spalletti sembrava giocare una amichevole: gioco fluido, inserimenti negli spazi, due gol, un gol annullato ed una traversa. Il malcapitato Empoli non è riuscito a contrastare il Calcio Napoli neppure sul piano della corsa: il divario tecnico e tattico è apparso immediatamente incolmabile.

Un autogol a metà primo tempo ha permesso agli azzurri di passare in vantaggio e pochi minuti dopo è stato Osimhen, il solito Osimhen, a mettere il sigillo sulla ennesima prestazione maiuscola. Imponente la regia di Lobotka, devastante Lozano sulla fascia, indiavolato Osimhen, il tutto difeso da una coppia di difensori Kim Rrhamani che non lascia nessuno spazio agli avversari.

Al 67′ una reazione inopportuna di Mario Rui lascia il Calcio Napoli in dieci ma neppure giocare con un uomo in meno crea difficoltà ai ragazzi di Spalletti.

Un controllo palla sicuro e senza sbavature permette anche a mezz’ora dalla fine e con la stanchezza nelle gambe dopo Francoforte di mettere in cassaforte il risultato. Benissimo Elmas ed Olivera entrati al posto di Lozano e Kvaratskhelia.

Con questa vittoria continua il dominio del Calcio Napoli in Serie A. Le prossime partite contro Lazio ed Atalanta, che si disputeranno al Maradona, potrebbero essere decisive per blindare e festeggiare il terzo scudetto.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie