venerdì, Aprile 26, 2024

Grande match tra Napoli e Roma: gli azzurri vincono 2-1

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Partita durissima per il Calcio Napoli: Osimhen e Simeone firmano la vittoria. Prossima partita in trasferta contro lo Spezia.

La Roma è squadra ostica e difficile da domare: già Milan ed Inter ne avevano assaporato la bravura. Si sapeva anche che la partita sarebbe vissuta su scontri fisici  in tutte le zone del campo perchè lo scontro fisico è una delle armi della squadra di Mourinho. La partita, però, è stata più bella del previsto. Fantastico il gol di Osimhen che porta in vantaggio il Calcio Napoli: probabilmente, alla fine del campionato, sarà considerato il più bello per tecnica, rapidità, conclusione e precisione. C’è tutta la forza dell’attaccante nigeriano in questo gol.Grande match tra Napoli e Roma: gli azzurri vincono 2-1

Nonostante il gol potesse fare credere ad una partita giocata sui ritmi del Calcio Napoli, la Roma è riuscita ad imbrigliare le manovre azzurre ed a rendersi pericolosa in alcune occasioni. Ma è nella ripresa che i giallorossi dimostrano di saper tenere bene il campo e di riuscire anche ad avere una certa supremazia di gioco. La mossa di El Sharawi all’inizio della ripresa da parte di Mourinho non solo sembra dare maggiore vivacità agli attacchi della Roma ma, una volta raggiunto il pareggio, è sembrata addirittura vincente.

Il Calcio Napoli, però, risponde “tarantolato” a questo gol e Spalletti dimostra di non essere da meno del collega portoghese inserendo Raspadori e soprattutto Simeone. Ed è proprio l’argentino che, dopo uno splendido controllo al limite dell’area, fa partire un siluro imparabile per Rui Patricio.Grande match tra Napoli e Roma: gli azzurri vincono 2-1

E’ l’apoteosi per i tifosi presenti al Maradona; è la dimostrazione di un collettivo forte nella testa, nei cambi ed ovviamente nei protagonisti. Non molla nulla questo Calcio Napoli neppure in una partita in cui il pareggio poteva apparire un buon risultato. E’ la voglia di chi vuole vincere; è la voglia di chi sta vincendo.

I punti di vantaggio diventano 13 sull’Inter ma oltre alla forza del Calcio Napoli c’è l’imperfezione degli avversari che puntualmente perdono punti.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie