martedì, Aprile 30, 2024

Beautiful: la storica soap compie 34 anni!

- Advertisement -

Notizie più lette

Raffaele Francesco D'Antonio
Raffaele Francesco D'Antoniohttps://www.2anews.it
Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.

Beautiful. La storica soap opera americana, che detiene il Guinnes di soap più popolare al mondo, spegne ben 34 candeline.

Compie 34 anni la storica soap opera Beautiful. Era il 23 marzo del 1987 quando andava in onda, negli Stati Uniti, la prima puntata di “The bold and the beautiful“, titolo che poi da noi è diventato semplicemente Beautiful.

Il Guinnes dei primati l’ha nominata la “soap opera più popolare del mondo“, trasmessa in 100 paesi e seguita da 35 milioni di telespettatori al mondo ogni giorno. In America, al 19 marzo, le puntate della soap sono 8479.

La prima puntata della soap opera qui in Italia è stata trasmessa il 4 giugno 1990, prima sulla Rai, in particolare Raidue, per poi passare a Mediaset, alla sua attuale “casa” su Canale 5.

Negli anni ha vinto 31 Daytime Emmy Awards di cui 3 consecutivi come Miglior serie drammatica del daytime, nel 2009, nel 2010 e nel 2011.Beautiful: la storica soap compie 34 anni!

La soap è ambientata a Los Angeles e la protagonista è la famiglia Forrester, proprietaria di una casa di moda denominata Forrester Creations e composta dal patriarca Eric, da sua moglie Stephanie Douglas e dai loro figli Ridge, Thorne, Angela, Kristen e Felicia.

Co-protagonista è la famiglia Logan, composta dal patriarca Stephen, da sua moglie Beth Henderson e dai loro figli Storm, Brooke, Donna e Katie. La vicenda si snoda tra le varie relazioni che nel corso degli anni si instaurano tra i vari personaggi.

Una delle storylines principali è la relazione tra Brooke Logan e Ridge Forrester: infatti la loro storia d’amore passionale e contrastata cattura l’attenzione dei telespettatori da ormai 34 anni.

Rileggi le ultime anticipazioni di Beautiful.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie