lunedì, Aprile 29, 2024

Arriva la social card da 380 euro per fare la spesa

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

‘Dedicata a te’ la card che aiuterà le famiglie italiane a far fronte all’aumento dei prezzi degli alimenti e dei beni di prima necessità.

‘Dedicata a te’ è la sociale card che aiuterà le famiglie italiane a far fronte all’aumento dei prezzi degli alimenti e dei beni di prima necessità. Con un valore di 382,50 euro sarà disponibile per circa un milione e 300mila nuclei familiari con redditi bassi.

Come richiederla

Non è prevista nessuna richiesta. Dal 18 luglio i Comuni invieranno le comunicazioni direttamente ai beneficiari. A dare l’annuncio il ministro dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare, Francesco Lollobrigida: “Il provvedimento prevede un aiuto una tantum destinato a chi ha un Isee fino a 15.000 euro annui. A partire dal 18 luglio i Comuni invieranno le comunicazioni ai beneficiari contenenti le indicazioni per il ritiro delle carte presso gli Uffici postali”. La carta va attivata entro il 15 settembre.

Che cosa si potrà acquistare?

Si potranno acquistare beni alimentari dal latte alla pasta insieme alla card sarà inviato un vademecum dei prodotti che si potranno acquistare.

Giorgia Meloni:Tra le diverse misure che stiamo mettendo in campo per dare un concreto e incisivo sostegno alle famiglie maggiormente colpite dalla crisi, e in generale dal caro prezzi, oggi presentiamo la carta “Dedicata a te” per l’acquisto di beni di prima necessità. Il Governo c’è ed è pronto a fare la sua parte per aiutare al meglio gli italiani.
Il mio videomessaggio per la conferenza stampa di presentazione”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie