lunedì, Aprile 29, 2024

Amazon, primo sciopero dei lavoratori in Italia: stop alle consegne

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Amazon: oggi, lunedì 22 marzo, i sindacati hanno indetto una protesta di 24 ore (che coinvolge i lavoratori diretti e coloro che operano negli appalti di servizi di logistica).

Oggi, lunedì 22 marzo, i lavoratori della filiera di Amazon hanno indetto uno sciopero: è la prima volta che accade in Italia. La giornata di protesta è stata lanciata dai sindacati del settore trasporti (ovvero Fit Cisl, Filt Cgil e Uiltrasporti).Amazon, primo sciopero dei lavoratori in Italia: stop alle consegne Lo sciopero coinvolgerà per 24 ore i dipendenti diretti del colosso mondiale dell’e-commerce e i lavoratori che operano negli appalti dei servizi di logistica: per oggi dunque stop alle consegne in tutta Italia.

Tra le diverse richieste, ci sono la verifica dei carichi e dei ritmi di lavoro, corretto inquadramento professionale del personale, riduzione dell’orario di lavoro degli autisti e adeguato importo di indennità di trasferta.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie