venerdì, Aprile 26, 2024

Al Maschio Angioino la cerimonia del premio Luigi Necco

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Premio Luigi Necco per onorare la memoria del grande e poliedrico giornalista RAI napoletano, scomparso quattro anni fa.

Si è svolta l’altro giorno alla Sala dei Baroni del Maschio Angioino la cerimonia conclusiva della prima edizione del premio Luigi Necco. Un premio fortemente voluto e istituito dalla Fondazione Ad Astra, dall’ Usip, dall’associazione medico sportiva Napoli, Assoartigiani Imprese Caserta e dall’Associazione Circoli Nautici della Campania. Un premio per onorare la memoria del grande e poliedrico giornalista RAI napoletano, scomparso quattro anni fa.

Ad aprire i lavori, l’emozionante ricordo della figlia Alessandra e della nipote Martina, che ha entusiasmato il pubblico ricordando il grande papà. Dopo il convegno sulla medicina dello sport a cura del professore Marcellino Monda, in presenza del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi ha avuto luogo la consegna dei premi, tutti realizzati dal maestro ceramista Antonio Marano.

I fratelli Vicino, campioni olimpionici e mondiali di canottaggio sono stati premiati dall’ onorevole Carmela Rescigno, consigliere regionale e presidente della Commissione Anticamorra e beni confiscati.

Stefano Schivo, responsabile gruppo sportivo Fiamme Oro sezione canottaggio è stato premiato dal dott. Riccardo Iuzzolino, presidente della Fondazione Innovazione e Cultura.

Ginevra Caracciolo, campionessa del mondo classe Ilca, della Lega Navale di Napoli e Manuel De Felice campione del mondo nella classe openskiff, del Circolo Nautico di Monte di Procida (Na), sono stati premiati dalla designer della comunicazione, Gaia Di Napoli Modica, che ha realizzato il logo di questo evento. Carmine Mellone, presidente CIP Campania è stato premiato dall’ avvocato Lorenzo Irace, rappresentante della Fondazione AdAstra.

I premiati

Per la categoria giornalisti, Gianfranco Coppola caporedattore RAI è stato premiato dalla professoressa Alessandra Necco. Gian Paolo Porreca, giornalista e scrittore è stato premiato da Nicola De Lucia, Presidente Assoartigiani Imprese Caserta Marco Lobasso, giornalista editore, è stato premiato dal sindaco, professore Gaetano Manfredi. La giornalista Titti Improta è stata premiata dal dottore Vittorio Cantone, presidente onorario della Federazione AdAstra. Il giornalista Raffaele Auriemma è stato premiato da Roberto Massimo, segretario Usip Napoli. Ed infine il meritato premio alla carriera è stato consegnato al giornalista Rino Cesarano dall’ onorevole Francesco Picarone, consigliere regionale e presidente commissione bilancio. A chiusura lavori, l’intervento del segretario Uil Campania, Giovanni Sgambati, che ha ricordato la figura di Luigi Necco nel panorama nazionale.

Uno speciale ringraziamento ai partners dell’evento: GESIsrl, ADIMI LEX studio legale, Associazione Circoli nautici della Campania, rappresentati da Gianluigi Ascione, Federazione AdAstra, Angel. Si ringrazia, inoltre, per l’organizzazione dell’evento il dott. Sandro Cardano, l’avvocato Lorenzo lrace, Roberto Massimo, Nicola De Lucia, Marinella Modica, Alberto Farina e la famiglia Necco per la partecipazione e condivisione di questo prestigioso progetto.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie