sabato, Aprile 27, 2024

Al Maschio Angioino, con Primavera Arte per “Donne e Uomini – anime a confronto“

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

“Donne e Uomini – anime a confronto“, l’evento promosso dall’Associazione Culturale “Primavera Arte”, mercoledì  27 marzo 2024 nell’ Antisala dei Baroni del Maschio Angioino.

L’Associazione Culturale “Primavera Arte”, mercoledì  27 marzo 2024, alle ore 15.30, nell’ Antisala dei Baroni del Maschio Angioino, presenta “Donne e Uomini – anime a confronto“ con il Patrocinio gratuito del Comune di Napoli.

Un evento articolato con la Mostra d’arte collettiva e di fotografia  “ Napoli è Donna’ e con degli interventi di musica, danza, poesia che faranno da cornice al dibattito sul tema, per  valorizzare il sentimento dell’amore, il senso della vita, l’educazione ai sentimenti. Tra gli artisti partecipanti: Concetta de Dominicis, Kseniya Pashchenko, Pasquale Caraviello, Emilia Milly Lombardi,  Giusy Iodice, Saverio Testa, Nello Caruso, Antonella Notturno, Carlo Pepe, Mario Romano, Luciana Ruoppolo, Vincenzo Tesone, Marcello Erardi, Daniele Rossi, Michele Caltagirone, Salvatore di Palma, Paola Capriotti e Francesco Bulzis.

La manifestazione sarà anche arricchita da un momento di danza della Compagnia “Imperfect  Movement “ con le coreografie di Valeria Papale, nonché dalle letture poetiche dell’attrice Ilaria Fusco, dell’attore Benito Gaudino Raimo, della scrittrice e poetessa Ilde Rampino e della scrittrice Rosanna Campobasso. Protagonisti del dibattito saranno Flavia Sorrentino, Vice Presidente del Consiglio Comunale di Napoli; Giuseppe  Giorgio, Giornalista e Sociologo; Ciro Mayol, Psicologo; Margherita Siniscalchi, Avvocato e Consigliera 5 Municipalità.

Atteso anche l’intervento musicale di Ilva Primavera, organizzatrice e ideatrice dell’evento, accompagnata al piano dal musicista Raffaele Marzano, che interpreterà canzoni a tema, valorizzando l’amore, il senso della vita, l’educazione ai sentimenti. Un evento che vuole sensibilizzare le Donne e gli Uomini a compiere insieme concreti passi avanti sulla strada dell’eguaglianza e di una convivenza civile, imparando  ad amarsi, anche a lasciarsi, ma senza violenza e comunque inseguendo il prezioso senso della felicità.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie