domenica, Aprile 28, 2024

5G Academy 2023: A Napoli arrivano studenti dall’Ucraina e dalla Georgia  

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

5G Academy 2023: l’Academy rafforza la dimensione inclusiva ed internazionale con la presenza a Napoli di  studenti dall’Ucraina e dalla Georgia. 

Una vocazione sempre più internazionale quella della 5G Academy dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. E’ sempre più alta, infatti, la percentuale di studenti stranieri che giungono nel capoluogo campano per seguire i corsi dell’Academy che mira a esplorare a pieno la diversità dei servizi applicativi abilitati da questa radicale trasformazione, e a formare nuove figure professionali che, oltre ad essere altamente specializzate in specifici settori, siano arricchite di diversificate competenze trasversali.

5G Academy 2023: A Napoli arrivano studenti dall’Ucraina e dalla Georgia  

Gli studenti giungono in particolare dall’Ucraina e dalla Georgia e, oltre alle attività da remoto, sono a Napoli per partecipare direttamente alla fase di project work presso il Polo Universitario di San Giovanni a Teduccio. L’Academy ha contribuito così, concretamente, a garantire la più ampia ed inclusiva partecipazione alle attività di studio, innovazione e ricerca in linea con la vision internazionale che la contraddistingue. Ciò è stato possibile grazie al sostegno e alla sensibilità delle aziende partner e sponsor dell’iniziativa: Tim, Fastweb, Gam Engeneering srl, Cis Nola e Interporto Campano.5G Academy 2023: A Napoli arrivano studenti dall’Ucraina e dalla Georgia  

Gli studenti stranieri, e in particolare quelli provenienti dai territori dell’Ucraina, condividono con i colleghi, partecipando in presenza, l’esperienza dei teams di progetto e di innovazione lavorando “on site” allo sviluppo di business case concreti e relativi prototipi, con l’opportunità di arricchire il proprio percorso formativo con un’esperienza di condivisione e di team building nel contesto multidisciplinare ed internazionale dell’Academy.

I progetti saranno presentati, come ogni anno, durante la cerimonia di chiusura dell’Academy.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie