venerdì, Aprile 26, 2024

Pozzuoli, 22enne muore dopo una caduta dallo scooter: i suoi organi salveranno la vita a 5 persone

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Pozzuoli: tre diverse equipe mediche sono arrivate per eseguire il prelievo degli organi da Vincenzo, deceduto per le conseguenze di un incidente stradale.

Pozzuoli | Vincenzo Cuccurullo, un ragazzo di 22 anni ha permesso a 5 malati di sconfiggere le loro patologie. Nella nottata, infatti, all’ospedale di Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, nel Napoletano, tre diverse equipe mediche sono arrivate per eseguire il prelievo degli organi da un giovane deceduto nella giornata di ieri per le conseguenze di un incidente stradale del 16 agosto scorso.

Le parole del direttore generale dell’Asl

Grazie al consenso della famiglia, l’equipe dei medici e infermieri guidata da Francesco Diurno ha effettuato l’osservazione della morte celebrale e avviato le procedure per il prelievo. Tre diversi team di ospedali italiani e campani hanno preso il cuore, i reni, il pancreas e il fegato. Antonio d’Amore, direttore generale dell’Asl Napoli 2 Nord ringrazia i parenti del 22enne “per la generosa scelta di donare gli organi del proprio caro. Grazie a questo gesto, pazienti gravemente ammalati potranno tornare ad avere una vita normale. Si tratta di piccoli miracoli che e’ possibile realizzare anche in virtu’ della competenza e professionalita’ dei medici e degli infermieri del Santa Maria delle Grazie”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie