sabato, Aprile 27, 2024

Campi Flegrei, paura per sciame sismico tra Agnano e Solfatara

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Ritorna la paura nella zona dei Campi Flegrei. Stamattina l’INGV ha registrato un nuovo sciame sismico tra Agnano e la Solfatara.

Ritorna la paura bradisismo. Stamattina sono state registrate piccole scosse nell’area dei Campi Flegrei. In particolare l’evento interessa la zona tra il vulcano Solfatara e la conca di Agnano Pisciarelli. Lo sciame sismico registrato è di magnitudo 1,7 della scala Ritcher con profondità superficiale.

La gente ha paura e c’è molta tensione. Molti genitori si sono presentati negli istituti scolastici per ritirare i figli e portarli a casa. Infatti presso l’istituto Comprensivo di Agnano le lezioni sono state interrotte. Ma anche a Pozzuoli risultano scuole che hanno interrotto le lezioni autorizzando l’uscita ai ragazzi prelevati dai genitori.

La Protezione Civile e le squadre di polizia municipale sono in allerta per vigilare sulla sicurezza. In altre scuole dei quartieri flegrei le lezioni continuano regolarmente.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie