mercoledì, Maggio 29, 2024

Sanremo 2024: Giorgia, Teresa Mannino e Lorella Cuccarini co-conduttrici

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

Accanto ad Amadeus nella nuova edizione del Festival di Sanremo Giorgia, Teresa Mannino e Lorella Cuccarini.

Si completa il cast dei conduttori delle cinque serate di Sanremo 2024, dal 6 al 10 febbraio. Amadeus sceglie ancora una volta il Tg1 per l’annuncio ufficiale, in collegamento con Fiorello e il glass di Viva Rai2!.

Il mercoledì sarà la volta di Giorgia, il giovedì toccherà a Teresa Mannino, il venerdì a Lorella Cuccarini e per il gran finale di questa edizione di Sanremo Amadeus ha voluto accanto a sé l’amico di sempre, lo stesso Fiorello.

Per la prima serata, nella veste di superospite e co-conduttore, Amadeus aveva già annunciato Marco Mengoni, trionfatore dell’ultima edizione del festival con il brano con Due Vite. Annunciate dunque le co-conduttrici. Giorgia, performer dalle straordinarie doti vocali, veterana del festival con cinque partecipazioni (l’ultima nel 2023 con il brano Parole dette male) e la vittoria nel 1995 con Come Saprei. Dopo l’esordio al cinema e un travolgente tour nei palazzetti, sarà accanto ad Amadeus nella serata di mercoledì 7 febbraio.

Giovedì 8 ecco Teresa Mannino, attrice, comica, cabarettista, talento poliedrico prestato alla tv, al teatro e al cinema. Venerdì 9 sul palco salirà Lorella Cuccarini, conduttrice televisiva, cantante, attrice e ballerina, che torna sugli schermi Rai direttamente dalla scuola di Amici.

“La cosa bella è che nessuna sapeva dell’altra”, scherza Cuccarini. “Io conoscevo solo gli autisti”, la battuta di Fiorello. “Io faccio Sanremo per conoscere Giorgia e Lorella”, gli fa eco Teresa Mannino. “Non ti sei accorto che manca ancora una serata?”, chiede Ama all’amico Ciuri prima di annunciare che la sorpresa è proprio lui: con Fiorello il direttore artistico ha esordito nella sua prima edizione del festival e con lui chiuderà alla grande quella che ha annunciato come la sua quinta e ultima esperienza sul palco dell’Ariston.

“Mi stai dicendo che dovrò stare con te tutta la sera: Amadeus, io vado alla Nove”, commenta ironico lo showman, che seguirà tutta la durata del festival a Sanremo con Viva Rai2!. Giorni fa Amadeus aveva annunciato il ritorno sulle scene di Giovanni Allevi, che dal 2022 combatte con un mieloma multiplo: il compositore sarà sul palco dell’Ariston mercoledì 7 febbraio per esibirsi di nuovo al pianoforte.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie