martedì, Aprile 30, 2024

SAE Milano: al via ad ottobre i corsi per diventare professionista di videogames

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.
SAE Institute, accademia per la formazione nei creative media, presente da oltre 25 anni a Milano e con altri 29 campus in Europa, apre le iscrizioni per due corsi dedicati al mondo del gaming (industria in forte crescita. Secondo i dati di IIDEA, l’associazione di categoria, il mercato globale ha un valore di 184 miliardi di dollari (2022), che diventeranno 211,2 nel 2025.)
Il primo Game Design, della durata di 3 anni, avrà inizio a ottobre 2023 e offre la possibilità, una volta terminato il percorso di studi di intraprendere carriere professionali nei ruoli di Game Designer, System designer (Gameplay designer), Level designer, UI designer, Narrative Designer e di diventare quindi parte integrante del processo di ideazione, creazione e sviluppo di un videogioco.
Il secondo corso di Game Art, invece, sempre della durata di 3 anni, offre la possibilità di diventare Unity 3D Expert, Unreal Engine Expert, Technical and Illumination Artist, ma anche 2D/3D Artist, Modeler e Texturer.
Oltre alla preparazione nel settore dei videogame, SAE Institute Milano prevede anche corsi di formazione in Music Business, Produzione Audio e Produzione Cinetelevisiva e Nuovi Media, la cui commistione tra teorico e pratico consente di cominciare, sin dal primo giorno in accademia, a lavorare a stretto contatto con i professionisti del settore, incontrando da subito le dinamiche di un’industria altamente competitiva ed esigente, che richiede responsabilità e dedizione in chi aspira a farne parte.
Per conoscere nel dettaglio l’offerta formativa dei corsi in programma è possibile partecipare all’open day in programma il 9 settembre: Per partecipare all’Open Day del 9 settembre:

Iscrizioni qui: https://www.sae.edu/ita/event/open-day-settembre/

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie