sabato, Aprile 27, 2024

Coronavirus, De Luca: “Tamponi e isolamento per chi verrà dal Nord”

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Il governatore campano, Vincenzo De Luca, ha spiegato che le persone verranno individuate e segnalate nelle stazioni ferroviarie dove ci sarà la misurazione della temperatura corporea.

“Cercheremo di fare uno sforzo perché le persone che vengono da fuori regione facciano i tamponi e segnalino la propria presenza”. Così il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, nel corso del suo intervento in consiglio regionale. Il governatore ha spiegato che le persone verranno “individuate e segnalate” nelle stazioni ferroviarie dove ci sarà “la misurazione della temperatura corporea”.

“Cercheremo anche di ridurre i tempi dei quindici giorni di isolamento domiciliare, ma è evidente che dobbiamo avere il massimo di prudenza perché si prevede un arrivo massiccio da territori extra Campania”, ha spiegato il presidente riferendosi alla notizia che sono tutti occupati i treni di Ferrovie dello Stato che arrivano dal Nord al Sud il prossimo 4 maggio quando ci sarà “un passaggio estremamente delicato”.

“Noi manterremo le nostre disposizioni, quelle attualmente in vigore che saranno rinnovate. Ho parlato ieri con il ministro dell’Interno, ho sottoposto alcuni problemi estremamente delicati e ho chiesto anche di fare, come si è fatto 20 giorni fa, in occasione della Pasqua, di avere dei controlli delle stazioni di partenza. Per quello che ci riguarda – ha concluso De Luca – riteniamo indispensabile che chi arriva da realtà extraregionali, segnali il proprio arrivo al Comune e all’Asl e vada in isolamento volontario per due settimane”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie