sabato, Aprile 27, 2024

Playoff A2 femminile: Una grande Acquachiara si arrende ai rigori

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Playoff A2 femminile: anche stavolta una grande Carpisa Yamamay Acquachiara si arrende solo ai rigori.

 L”Imperia va in finale playoff, ma dopo aver sofferto anche a Scampia, dove le nostre meravigliose Ach Girls si sono arrese soltanto ai rigori (7-10) dopo aver effettuato un miracoloso recupero nella quarta frazione. Per il cuore che mettono in tutto quello che fanno in acqua, le biancazzurre di Barbara Damiani meritano di giocare in A1 e, prima o poi, ci ritorneranno.rigori Anche stavolta, così come era successo ad Imperia, la Carpisa Yamamay Acquachiara è stata sempre costretta ad inseguire, però non ha mollato mai e nel finale, sul punteggio di 5-7, è riuscita ad agguantare le giallorosse con una rete di Arianna Iavarone in contropiede e un gol di Adele esposito con l’uomo in più.
Poi ai rigori (tutti segnati dall’Imperia, tutti sbagliati dalle biancazzurre) “ha prevalso – commenta Barbara Damiani – la maggiore esperienza e la maggiore abitudine a gestire questo tipo di situazioni in possesso dell’Imperia, che vanta giocatrici che hanno disputato e vinto scudetto e coppe europee. Quell’esperienza che cercheremo di acquisire col tempo. Ma la stoffa per tornare nella massima serie queste ragazze ce l’hanno, ancora una volta sono state bravissime e io le ringrazio di cuore“.
ACQUACHIARA-IMPERIA 7-10 d.t.r (0-1; 2-1; 2-4; 3-1) (0-3)
Carpisa Yamamay Acquachiara: Iaccarino, Esposito 2, De Magistris, Rumolo, Migliaccio, Bottiglieri, Mazzola 1, Baranovicova, Marino, Acampora, Foresta 3, De Bisogno, Iavarone 1. All. Damiani (squalificata, in panchina Petrucci).
Imperia: Risso, Amoretti 1, Mata’Afa 1, Cuzzupè 2, Stieber, Mirabella, Gamberini, Garibbo, Ruma, Bencardino 3, Drocco, Crocetta, Di Mattia. All. Ragosa.
Arbitro: Scappini.
Situazione gare: 2-0 Imperia (Imperia in finale)
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie