lunedì, Maggio 20, 2024

Ospedale San Giovanni Bosco, nuovo caso di aggressione a un medico a Napoli

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

C’è il terzo caso di aggressione di un medico a Napoli in appena 48 ore: la vittima è una dottoressa dell’ospedale San Giovanni Bosco.

Ospedale San Giovanni Bosco | Ancora una dottoressa aggredita a Napoli. A denunciarlo su Facebook è l’associazione ‘Nessuno tocchi Ippocrate’ che parla di tre aggressioni in sole 48 ore contro medici. “È di pochi minuti fa la notizia che una collega (medico) del 118 , postazione aeroporto, è stata insultata e strattonata da un paziente psichiatrico”, scrive sui social. Dal racconto della collega emerge come l’aggressione sia avvenuta fuori dall’ospedale San Giovanni Bosco.

“Lo avevo portato dentro per il colloquio con la collega psichiatra, è uscito eludendo ogni controllo, l’ho rincorso, mi ha visto e mi ha afferrata per un polso trascinandomi verso l’ambulanza – racconta la donna – mi sono liberata con forza e poiché ho visto che ero da sola, gli ho dato le spalle per scappare dentro il nosocomio, lui mi ha afferrata per la giacca facendomi perdere l’equilibrio. Per fortuna i presenti (parenti dei ricoverati) mi hanno aiutato a rialzarmi e mi hanno difeso da ulteriori attacchi.”

“Siamo alla terza aggressione in 48 ore, siamo in piena guerriglia urbana”, lamentano dall’associazione.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie