Pallanuoto, Coppa Italia: Canottieri Napoli contro Trieste

956
Pallanuoto, Coppa Italia: Canottieri Napoli contro Trieste

Pallanuoto. Domani sera alle ore 19,00 la Canottieri Napoli sarà a Bogliasco contro Trieste per la Coppa Italia.

In attesa della prima di campionato, prevista per sabato 13 ottobre, prende il via ufficialmente la prossima stagione agonistica con l’impegno del turno eliminatorio di Coppa Italia che vedà la Canottieri Napoli impegnata a Bogliasco il 21 ed il 22 settembre unitamente a Trieste e Rari Nantes Savona.

 La formazione allenata da Paolo Zizza giocherà domani alle 19 contro Trieste e sabato, alle 9,30 con il Bogliasco e alle 15 con la Rari Nantes Savona. Manifestazione tricolore con la nuova formula voluta dalla Federazione  che prevede un turno eliminatorio e conclusione a marzo con una final eight e non più con una final four, come avveniva sino alla scorsa stagione.

Dispensate dal primo turno non più quattro squadre ma solo due, Pro Recco e Brescia, ultime finaliste sia per lo scudetto che per la Coppa Italia. In questo turno preliminare scenderanno in acqua le altre 12 formazioni di A1, suddivise in tre gironi da 4.

Le prime due di ogni raggruppamento accederanno alla final eight che si svogerà da venerdì 8 a domenica 10 marzo.

“Questo turno eliminatorio di Coppa Italia ci servirà molto nella preparazione che logicamente e finalizzata al campionato – ha dichiarato l’allenatore della Canottieri, Paolo Zizza – siamo una squadra giovane con diversi innesti e quindi abbiamo bisogno di trovare la giusta amalgama ed il giusto equilibrio tattico. Siamo indietro rispetto agli altri che hanno organici già collaudati, ma lavoreremo per essere pronti per il campionato”.