sabato, Aprile 27, 2024

Scavalcarono da un settore all’altro del San Paolo, Daspo per 4 tifosi del Calcio Napoli

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Il provvedimento del Daspo è stato preso anche nei confronti di altri 10 tifosi del Calcio Napoli condannati per reati quali estorsione, rapina e spaccio.

Calcio Napoli | Dieci provvedimenti di divieto di accedere alle manifestazioni sportive (Daspo) per periodi da uno a due anni nei confronti di persone di Napoli condannate per reati quali associazione per delinquere, estorsione, rapina, spaccio di stupefacenti e porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere.

Sono state, inoltre, denunciate quattro persone per aver scavalcato le separazioni dal settore inferiore della curva B a quello superiore in occasione dell’incontro Napoli-Brescia lo scorso 29 settembre, con contestuale avvio del procedimento amministrativo per l’emissione del Daspo. Denuncia e avvio di procedimento per l’emissione del capo anche per una persona che ha lanciato una bottiglietta all’indirizzo delle forze dell’ordine.

I controlli

Elevate sanzioni amministrative a 12 persone per violazione del regolamento d’uso dell’impianto sportivo in relazione a comportamenti tenuti durante l’incontro, quali l’occupazione delle scale di emergenza, l’essersi arrampicati su balaustre, l’intralcio delle vie d’esodo, l’occupazione di posti non corrispondenti al titolo posseduto, il possesso di modica quantita’ di stupefacenti per uso personale.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie