martedì, Marzo 19, 2024

Napoli: a Castel dell’Ovo arriva una mostra dedicata a Tutankhamon

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

A partire da sabato 23 ottobre Castel dell’Ovo ospiterà la mostra Tutankhamon – Viaggio verso l’eternità: in esposizione 60 reperti originali provenienti dal Museo Archeologico Nazionale di Firenze.

La città di Napoli abbraccia le meraviglie dell’antico Egitto attraverso la mostra Tutankhamon-Viaggio verso l’eternità. L’esposizione (che aprirà i battenti sabato 23 ottobre e chiuderà sabato 25 dicembre) sarà ospitata nella magnifica cornice di Castel dell’Ovo.

Protagonisti saranno 60 reperti originali provenienti dalla collezione egizia del Museo Archeologico di Firenze.Napoli: a Castel dell’Ovo arriva una mostra dedicata a Tutankhamon A disposizione della curiosità dei visitatori ci saranno anche riproduzioni dei tesori trovati nella tomba del faraone, oltre ai segreti della mummificazione e ci si potrà calare, grazie alla realtà virtuale, nel mito che ancora avvolge la sepoltura più misteriosa dell’Antico Egitto.

Ci sarà inoltre una sezione interamente dedicata alla realtà virtuale, che darà la possibilità di vivere le incredibili emozioni vissute dall’archeologo scopritore Howard Carter, il primo che portò alla luce la tomba di Tutankhamon nel 1922.

Il biglietto intero per la mostra costerà 13 euro (ridotto 11 euro). C’è poi il pacchetto Mostra + Realtà Virtuale al costo di 23 euro (ridotto 21 euro).

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie