martedì, Giugno 18, 2024

L’Amica Geniale 4, cancellata l’anteprima al Tribeca Film Festival

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

E’ stata cancellata l’anteprima al Tribeca Film Festival della quarta e ultima stagione de L’Amica Geniale, tratta dai romanzi di Elena Ferrante. 

Cancellata l’anteprima mondiale a New York della quarta stagione de “L’amica geniale“, una produzione Rai-Hbo, che avrebbe dovuto partecipare alla 23/a edizione del Tribeca Festival. “Incompatibilità nella programmazione”, ha dichiarato una fonte del festival all’ANSA. La decisione sarebbe legata al fatto che la programmazione della serie negli Stati Uniti è stata posticipata da luglio, all’autunno. Non avrebbe dunque avuto senso l’anteprima al festival che avrà luogo dal 5 al 16 giugno.

Nei nuovi, e ultimi episodi de L’Amica GenialeAlba Rohrwacher e Irene Maiorino indosseranno i panni di Elena e Lila. Fabrizio Gifuni presterà il suo volto Nino Sarratore. Le due da sempre nemiche/amiche si ritroveranno ancora una volta a lottare contro la vita mentre un avvenimento drammatico colpirà una delle due donne. Al termine della terza stagione, Lenù ha fatto la sua scelta, le conseguenze di quanto accaduto arriveranno quando la serie tornerà sul piccolo schermo.

La serie, tratta dai romanzi di Elena Ferrante, baserà i suoi episodi conclusivi su “Storia della bambina perduta” che mostrerà Lila ed Elena in una nuova fase della loro vita. Crescita e cambiamenti, momenti dolorosi e sorrisi per le due donne.

Il Tribeca Festival si svolgerà dal 5 al 16 giugno. Il film di apertura è un omaggio a Diane von Furstenberg. La biopic ‘Diane von Furstenberg: Woman in Charge’ è diretta da Trish Dalton e Sharmeen Obaid-Chinoy.

All’evento parteciperanno 103 pellicole di 114 registi provenienti da 48 paesi. Il line up comprende 86 anteprime mondiali, due internazionali, sei nord americane e otto newyorkesi. Tra le anteprime mondiali due co produzioni italiane, ‘The Dog Thief’ e ‘Family Therapy’.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie