venerdì, Aprile 26, 2024

“Hunger Games – Il canto della rivolta: Parte 1” su Italia 1. I film in tv martedì 6 luglio

- Advertisement -

Notizie più lette

Raffaele Francesco D'Antonio
Raffaele Francesco D'Antoniohttps://www.2anews.it
Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv martedì 6 luglio. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv martedì 6 luglio. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Made in Italy – Una casa per ritrovarsi – 21:15 Sky Cinema

Lo sperone insanguinato – 21:00 Iris

Hunger Games – Il canto della rivolta: Parte 1 – 21:20 Italia 1

  • Genere: Fantascienza
  • Titolo originale: The Hunger Games: Mockingjay – Part 1
  • Uscita: 2014
  • Nazionalità: Stati Uniti
  • Durata: 125′
  • Regista: Francis Lawrence
  • Cast: Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Donald Sutherland, Philip Seymour Hoffman, Julianne Moore, Willow Shields, Sam Claflin, Elizabeth Banks, Jeffrey Wright, Stanley Tucci

TRAMA

Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1 (The Hunger Games: Mockingjay – Part 1) è un film del 2014 diretto da Francis Lawrence.

La pellicola è il sequel del film del 2013 Hunger Games: La ragazza di fuoco, ed è la trasposizione cinematografica del romanzo distopico Il canto della rivolta, scritto da Suzanne Collins e ambientato in un futuro post apocalittico.

La pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 21 novembre 2014, in Italia e in Regno Unito dal 20 novembre, in Svizzera dal 19 novembre, mentre la Cina ha preferito rimandare l’uscita del film direttamente a gennaio 2015. Ha invece suscitato molto scalpore la scelta della Thailandia di annullare le proiezioni nei cinema, cancellando il titolo del film da tutti i palinsesti presenti nel paese e provocando diverse reazioni negative da parte dei numerosi fan della saga.

Mentre i Giochi sono stati cancellati per sempre, la lotta per la sopravvivenza va intensificandosi. Katniss si risveglia, in stato confusionale, in un Distretto 13 sotterraneo ed oscuro, apparentemente raso al suolo. Il Distretto 12 è stato trasformato in macerie e Peeta è stato rapito, portato a Capitol City, e sottoposto ad una sorta di lavaggio del cervello dal Presidente Snow. L’insurrezione del Distretto 13, sotto la guida del Presidente Coin, la metterà al centro di un audace complotto per assalire Capitol City.

Immenhof – L’avventura di un’estate – 21:20 Rai 2

La ragazza del treno – 21:20 Rai 4

La maledizione dello Scorpione di Giada – 21:15 Premium Cinema 2

Respiro – 21:10 Rai Movie

Innamorato pazzo – 21:25 Rete 4

Per sfortuna che ci sei – 21:15 Cielo

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie