venerdì, Aprile 26, 2024

James Senese con “Napoli Centrale” in concerto al Sannazaro il 31 gennaio

- Advertisement -

Notizie più lette

Carlo Farina
Carlo Farinahttps://www.2anews.it
Carlo Farina - cura la pagina della cultura, arte con particolare attenzione agli eventi del Teatro San Carlo, laureato in Beni culturali, giornalista.

Mercoledì 31 Gennaio 2018 alle ore 21, grande serata al teatro Sannazaro con James Senese, uno degli artisti più rappresentativi del “Sound” di Napoli, inserito nella rassegna “Sound of The City”.

Si avvicina l’atteso concerto, rinviato al 31 gennaio prossimo, di James Senese e Napoli Centrale al Teatro Sannazaro inserito nell’ambito della rassegna “Sound of The City”, e a cura dell’etichetta Jesce Sole.

L’icona del Neapolitan Power torna a calcare il palco, dopo il live-recording in occasione del festival “Sorrento Incontra – M’Illumino d’Inverno 2017/18”, che lo ha già visto impegnato nella registrazione dal vivo del disco di prossima uscita. In scaletta, tanti i brani cari ai suoi fan e che hanno segnato le tappe fondamentali della carriera di un grande artista, che a distanza di cinquant’anni continua a stupire ed emozionare con il suo inconfondibile groove.

[amazon_link asins=’B01D5I30Z0,B00WM9P4P8,B01N7WDWJL,B00004SVB0,B004ZKTLF6,B000062W4E,B01416DIR0,B0000ARKXJ,B008PTNXL6′ template=’ProductCarousel’ store=’2anewsweb-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6872b827-0209-11e8-ac66-3338e61ba22c’]

Testimone e protagonista assoluto di uno spaccato della musica napoletana, intriso innanzitutto di innovazione, e che ancora fa scuola, ha legato il suo inimitabile stile, oltre che ai Napoli Centrale e agli Showmen, all’indimenticabile Pino Daniele, di cui è stato “suono autentico e struggente” durante gli anni d’oro della loro lunga e proficua collaborazione, creando pezzi e arrangiamenti che ancora oggi fanno scuola ed emozionano tantissimo. Reduce da un lunghissimo tour (oltre 150 date in due anni) che lo ha portato a girare l’Italia e l’Europa per promozionare “O’ SANGHE” (Ala Bianca/Warner), album uscito nel 2016 e vincitore della Targa Tenco, l’instancabile musicista partenopeo, oggi, si prepara alla pubblicazione – nella primavera 2018 – di un doppio disco celebrativo per i 50 anni della sua carriera, a cui farà seguito un fitto calendario di concerti.

La formazione attuale dei NAPOLI CENTRALE – la stessa che ha registrato “Nero a metà” di Pino Daniele – vede JAMES SENESE alla voce e al sax, ERNESTO VITOLO alle tastiere, GIGI DE RIENZO al basso e AGOSTINO MARANGOLO alla batteria, tutti nomi altisonanti che fanno musica con passione e grande professionalità, da sempre, senza mai rinunciare al quel particolare “sound” che solo Napoli può dare e fare così bene.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie