sabato, Aprile 27, 2024

Geotermia, tirocinio in Graded per un giovane dottorando del Pakistan 

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

La Graded ha accolto presso la propria sede di Napoli, per un tirocinio di un anno, il giovane Ahmed Fawad, classe 1986, originario di Attock in Pakistan.

Graded, società napoletana del settore energetico, continua a scommettere su formazione, giovani talenti e pari opportunità. Su proposta dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope – ammessa al finanziamento di una borsa di studio per il corso di dottorato di ricerca in “Energy Science and Engineering” – l’azienda guidata da Vito Grassi ha accolto presso la propria sede di Napoli, per la durata di un anno (dal 1° luglio 2022 al 30 giugno 2023), il giovane Ahmed Fawad, classe 1986, originario di Attock in Pakistan.
Durante lo svolgimento del tirocinio in Graded, l’attività di formazione e orientamento sarà seguita e verificata da tre tutor aziendali, gli ingegneri Claudio Miranda, Davide Capuano e Maria Teresa Russo, e si concentrerà prevalentemente sullo sviluppo del progetto GEODE – “GEOthermal energy for DEcarbonization”.  
Nell’ambito di tali attività, grazie al supporto aziendale, il dottorando potrà focalizzarsi sui sistemi di climatizzazione basati sull’utilizzo della risorsa geotermica, finalizzati a ridurre in modo significativo l’impronta ambientale per il riscaldamento e la refrigerazione degli ambienti; analizzare tecnologie innovative volte alla decarbonizzazione e alla transizione verde; sviluppare impianti geotermici innovativi tramite tecniche sia sperimentali che numeriche.
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie