sabato, Marzo 2, 2024

Feste e Sagre in Campania, tutti gli appuntamenti dal 30 novembre al 3 dicembre

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Feste e Sagre in Campania: le giornate del weekend da giovedì 30 novembre a domenica 3 dicembre saranno piene di eventi dedicati ai mercatini di Natale con tanti dolci di Natale e prodotti di eccellenze campane.

PER GLI EVENTI NAPOLI E CAMPANIA CLICCA QUI

PER I MERCATINI DI NATALE CLICCA QUI

  • Sagra della Pizza Figliata nel Borgo di Partignano di  Pignataro Maggiore
feste e sagre in campania
locandina Facebook San Vito Martire e Nostra Signora del Sacro Cuore di Gesù – Partignano

Da Sabato 2 a Domenica 3 Dicembre 2023, dalle ore 18,00, in Via Castelluccio a Partignano di  Pignataro Maggiore, in provincia di Caserta, si terrà la 12^ ma Edizione della Sagra della Pizza Figliata.

In entrambi i giorni la festa inizierà a partire dalle ore 18.00 in via Castelluccio a Partignano di Pignataro Maggiore con il laboratorio della tradizionale “Pizza Figliata” con preparazione e assaggi di prodotti tipici locali.

  • La Sagra del Cicatiello lungo le strade di San Martino Valle Caudina

festa e sagre in campania

Nei giorni 1-2-3 dicembre 2023, a San Martino Valle Caudina lungo il Corso Vittorio Emanuele, degustazioni di piatti con ricette locali e prodotti enogastronomici, protagonista il “Cicatiello” con le braciola nel sugo. Tanti gli stand allestiti dove non mancheranno anche musica e intrattenimento.

Per maggiori dettagli clicca qui

  • Strettule, i percorsi del gusto postiglionese

feste e sagre in campania

Strettule, i percorsi del gusto postiglionese” si svolgerà nel centro storico di Postiglione, negli Alburni, dal 15 al 17 dicembre 2023.

L’evento, che vedrà accanto al percorso enogastronomico con i piatti tipici della tradizione postiglionese, incontri culturali e attività sportive che collegheranno la montagna al fiume, attraversando il centro storico, è organizzato dal Comune di Postiglione e dall’oratorio parrocchiale Maria Santissima del Monte Carmelo e gode del patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Salerno, del Parco Nazionale del Cilento – Vallo di Diano e Alburni, dell’Associazione Anci Campania e della Comunità Montana Alburni.

  • La festa patronale a Pietrelcina

A Pietrelcina si festeggia Madonna della Libera. La festa patronale è nel mese di Dicembre. La prossima festa del patrono a Pietrelcina sarà il giorno 03 Dicembre 2023. Enogastronomia e arte a Pietrelcina.

  • 32° SAGRA DELLA SFRIONZOLA E DELLA SALSICCIA PAESANA

feste e sagre in campania

Giunge alla 32° Edizione la “Sagra della Sfrionzola e della Salsiccia Paesana” ad Ottati (SA), nel cuore degli Alburni.

Nel weekend del 2-3 Dicembre 2023, oltre alla SFRIONZOLA, regina indiscussa dell’evento, sarà possibile degustare altre pietanze della tradizione gastronomica ottatese, come ad esempio la salsiccia paesana, cucinata secondo le ricette locali.

  • 28° FESTA DELL’OLIO DI OLIVA

Feste e Sagre in Campania, tutti gli appuntamenti dal 30 novembre al 3 dicembre

Nel weekend del 1-2-3 Dicembre 2023, nel Centro Storico di Albanella (SA), torna la rinomata Festa dell’Olio di Oliva con le sue Giornate Promozionali.
La manifestazione, giunta alla sua 28° Edizione, è organizzata dall’Associazione ATS U’Vitt con lo scopo di promuovere i prodotti tipici del territorio ed in particolare l’olio d’oliva. Venerdi e Sabato dalle ore 19.00, mentre Domenica anche dalle ore 12.00
  • Vendemmia contadina nel Sannio

Vendemmia turistica: nel Sannio esperienza immersiva per enoturisti e appassionati

Gli appuntamenti, per gruppi di 4-8 persone, saranno svolti in orari mattutini dalle 9,30 alle 12.30, nei giorni di sabato e domenica fino all’11 novembre (Festa di San Martino), dal 27 gennaio al 10 marzo (potatura), dal 17 marzo al 14 aprile 2024.

ALTRE SAGRE IN CAMPANIA 

Sagre a novembre e dicembre 2023

  • Sagra dell’olio d’oliva il 4 dicembre 2023 a Albanella (SA)
  • Festa del torrone e del croccantino il 7 dicembre 2023 a San Marco Dei Cavoti (BN)
  • Mangiatoia & Mangiatoria dal 13 al 15 dicembre 2023 a Palma Campania (NA)

Articolo in continuo aggiornamento

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie