venerdì, Aprile 26, 2024

Teatro, i principali spettacoli a Napoli nel periodo natalizio

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Eventi Napoli: tanti spettacoli teatrali nella città partenopea per il Natale 2018 (dal musical dedicato a Pino Daniele, fino a Colpo di scena di Carlo Buccirosso).

Natale al teatro. La ricorrenza si avvicina e i cartelloni dei tanti teatri di Napoli offrono al pubblico un’ampia scelta di spettacoli dove trascorrere serate spensierate. Ecco alcuni dei principali spettacoli del periodo natalizio.

Teatro, i principali spettacoli a Napoli nel periodo natalizio

Musicanti, il musical dedicato a Pino Daniele: nuove date al Palapartenope

Dopo il sold out per il debutto nazionale al Teatro Palapartenope (6.000 persone in platea nel primo week end), a grande richiesta ecco arrivano nuove date per Musicanti, il musical dedicato a Pino Daniele. La struttura di Fuorigrotta ospiterà infatti i musicanti anche venerdì 21 e sabato 22 dicembre (ore 21) e domenica 23 dicembre (ore 18). Prima della partenza dell’attesissimo tour nazionale.

Teatro, i principali spettacoli a Napoli nel periodo natalizio

Teatro Totò, Oscar Di Maio al in scena con “Mettimmece d’accordo e ce vattimme”

Da giovedì 20 dicembre a sabato 6 gennaio 2019, Oscar Di Maio sarà in scena al Teatro Totò con la commedia Mettimmece d’accordo e ce vattimme: al suo fianco la storica spalla Alessandra Borrelli e il comico Angelo Di Gennaro.

Teatro San Carlo, fino al 20 dicembre in scena Kát’a Kabanová di Leos Janácek

Fino a giovedì 20 dicembre sarà in scena al Teatro di San Carlo di Napoli una delle storie più controverse e affascinanti della letteratura musicale russa: Kát’a Kabanová, di Leos Janácek. Sul podio, ancora una volta, alla guida dell’Orchestra e del Coro (istruito dalla brava e severa Gea Garatti Ansini) del Teatro di San Carlo, il direttore musicale Juraj Valčuha, la cui esperienza maturata nel dirigere questa orchestra ha già dato i suoi frutti.

Kát’a Kabanová di Leos Janácek, dal 15 dicembre al Teatro San Carlo

Teatro Augusteo, Carlo Buccirosso protagonista con “Colpo di scena”

Da venerdì 21 dicembre fino a sabato 6 gennaio 2019, Carlo Buccirosso sarà protagonista di Colpo di scena, spettacolo da lui scritto e diretto. In un commissariato di provincia, l’integerrimo vice questore Armando Piscitelli conduce da sempre il proprio lavoro con la tenacia e la fede di un missionario inviato dal cielo per ripulire la terra dalle nefandezze degli uomini scellerati. Accanto a lui si barcamenano fidi scudieri per debellare ‘le barbarie di tutti i santi giorni’, una sorta di cavalieri della tavola rotonda attorno alla quale si aggirano le insidie quotidiane della delinquenza spicciola.

Teatro, i principali spettacoli a Napoli nel periodo natalizio

Il vice questore si vedrà costretto all’inevitabile sacrificio di un capro espiatorio a lui tristemente noto, tale Michele Donnarumma, vittima predestinata, agnello feroce dall’aspetto inquietante, che sconvolgerà la salda religione di Piscitelli. Solo allora, il paladino Armando, per la prima volta nella sua vita, cercherà conforto nel tepore degli affetti familiari, trovando rifugio tra le mura sicure della propria casa di montagna. Ma neppure il sicuro nascondiglio potrà sottrarre lo spettatore e il povero vice questore dal più classico e imprevedibile colpo di scena finale.

Al Teatro San Carlo debutta "Così parlò BELLAVISTA"

Teatro Diana, arriva Così parlò Bellavista

La rivisitazione teatrale del capolavoro cinematografico di Luciano De Crescenzo sarà in scena da martedì 18 dicembre 2018 a domenica 6 gennaio 2019 al Teatro Diana. Con Geppy Gleijeses, Marisa Laurito e Benedetto Casillo.

Teatro Trianon, Lacreme napulitane con Gloriana e Francesco Merola

Sceneggiata dalla canzone omonima di Libero Bovio e Francesco Buongiovanni, lo spettacolo con Gloriana e Francesco Merola sarà inscena da giovedì 20 dicembre a domenica 6 gennaio. Regia di Nino D’Angelo (direttore del “teatro del popolo”).

'La cantata dei pastori' di Peppe Barra, lo spettacolo della tradizione

Teatro Politeama, Peppe Barra in La cantata dei pastori

Da giovedì 20 dicembre 2018 a domenica 6 gennaio 2019, il grande Peppe Barra sarà in scena al Politeama con La Cantata dei Pastori. L’opera è stata rappresentata anche in tre chiese barocche, Avellino, Sorrento e Minori. Con la partecipazione di Rosalia Porcaro nei panni di Sarchiapone.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie