Champions, Napoli – Union Berlino 1-1: a Garcia non basta Politano

0
624
Calcio Napoli: “adda passà ‘a nuttata”

Champions LeagueNapoli – Union Berlino finisce 1-1. In attesa del risultato di Real Madrid – Braga, gli azzurri non vanno oltre il pareggio.

Nella notte di Champions del Maradona il Napoli di Garcia non va oltre l’1-1 contro l’Union di Berlino. Gli azzurri non capitalizzano la mole di occasioni create e i tedeschi riescono a recuperare l’iniziale di vantaggio di Politano.

Una vittoria avrebbe ipotecato il passaggio del turno di Chanpions al Napoli, considerando che il Braga per rimanere in corsa dovrebbe superare il Real Madrid prima, nella partita delle 21:00, e la stessa squadra di De Laurentiis nell’ultimo turno del girone di Champions.

Il Primo Tempo. Garcia ripropone l’11 classico con Mario Rui a sinistra. Fischer rispetto all’andata propone Bonucci al centro della difesa, Juranovic e Roussillon da esterni e Laidouni mezzala.

Gli uomini di Garcia partono subito forte, con una serie di occasioni in fila non concretizzate nell’ultimo quarto di campo, con un palo clamoroso di Natan.

Il primo scossone arriva al 31′: traversone di Mario Rui sul secondo palo, torre di Di Lorenzo e Anguissa segna a pochi passi dalla porta.

Il VAR però rileva un contrasto irregolare del capitano azzurro e viene annullato il gol. Sul finire del primo tempo, è il 39′, i padroni di casa trovano il vantaggio.

Ancora Mario Rui dalla sinistra mette in mezzo, tocco della difesa e palla che colpisce Politano e finisce in porta. Gli ospiti chiudono all’attacco sfiorando in due occasioni il pareggio.

Il Secondo Tempo. La ripresa sembra ripartire sulla falsariga del primo tempo, con un’occasione capitata sui piedi di Zielinski. I tedeschi però trovano il pareggio con Fofana al 52′ in ripartenza su un calcio d’angolo a favore del Napoli.

Gli ospiti continuano a spaventare in contropiede mentre gli azzurri non trovano la via del gol. La partita finisce in parità e con i rimorsi del Napoli.

 Rileggi le ultime anticipazioni sul calcio Napoli.