sabato, Aprile 27, 2024

Il derby è del Calcio Napoli: 2-0 a Salerno

- Advertisement -

Notizie più lette

Gianmarco Giugliano
Gianmarco Giuglianohttps://www.2anews.it
Gianmarco Giugliano, cura la pagina dello sport calcio di 2ANews, laureato in Giurisprudenza, scrittore e giornalista.

Parte fortissimo il Calcio Napoli e per venti minuti si rivede la squadra corta e pronta a recuperare palloni dello scorso campionato. Un gol per tempo: Raspadori ed Elmas.

Il derby non è una partita come le altre: il derby moltiplica le energie, le corse, la voglia di regalare ai propri tifosi una soddisfazione che può valere una stagione.

Il derby campano, soprattutto a Salerno, è questo. Il Calcio Napoli non può permettersi passi falsi e deve vincere.

Garcia continua a preferire Raspadori centrale d’attacco mentre inserisce Olivera al posto di Mario Rui e Ostigard al posto di Natan.

Parte fortissimo il Calcio Napoli e per venti minuti si rivede la squadra corta e pronta a recuperare palloni dello scorso campionato. Il vantaggio del Calcio Napoli al 13′ con Raspadori.

Il centravanti si conferma in un grande momento di forma e supera Ochoa con un tiro sul secondo palo dopo l’assist smarcante di Lobotka.

Politano ed ancora Raspadori vanno vicinissimi al raddoppio nel primo tempo ma la Salernitana dopo i primi venti minuti alza il baricentro mettendo qualche apprensione alla retroguardia azzurra. Il primo tempo termina sull’1-0.

Nella ripresa il Calcio Napoli non soffre mai ma perde in più occasioni la possibilità di raddoppiare. Anche a centrocampo le seconde palle erano troppo spesso della Salernitana e questo non ha mai permesso un possesso palla continuo ed efficace.

Garcia sostituisce Raspadori e Kvaratskhelia per Elmas e Simeone. Il raddoppio del Calcio Napoli con Elmas al 82′.

Bella azione del macedone che controlla sulla sinistra e con un tiro preciso sul secondo palo supera Ochoa autore di splendide parate fino a quel momento.

Finisce meritatamente 2-0 con sprazzi a momenti convincenti del Calcio Napoli.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie