sabato, Aprile 27, 2024

Carnevale allo Zoo di Napoli: chi entra in maschera torna gratis

- Advertisement -

Notizie più lette

Carlo Farina
Carlo Farinahttps://www.2anews.it
Carlo Farina - cura la pagina della cultura, arte con particolare attenzione agli eventi del Teatro San Carlo, laureato in Beni culturali, giornalista.

In occasione della festa di Carnevale andiamo allo Zoo di Napoli con “Tutti i colori della Natura”. Inoltre dal 13 al 16 febbraio 2021 chi viene in maschera torna gratis al Giardino Zoologico.

Nonostante la terribile emergenza sanitaria di questi ultimi mesi, ritorna quella voglia di andare allo Zoo di Napoli dove, dal 13 al 16 febbraio, dalle 9:30 alle 17:00 il Carnevale si festeggerà all’insegna di “Tutti i Colori della Natura”.

Lasciandosi ispirare dalla moltitudine di vita e sfumature che il giardino zoologico offre tra animali e vegetazione, potremo approfittare per un divertimento all’aria aperta senza rinunciare alla festa più amata dai bambini e trascorrere una giornata spensierata ammirando le ultime novità dello zoo e godendo di un parco accogliente e attrezzato con giochi per bambini ed area picnic con i tavoli protetti da tettoie per il sole o la pioggia. 

Inoltre ci sarà uno spettacolo nello spettacolo per chi ancora non l’ha visto, e cioè ammirare la famiglia dei Siamango, dove l’ultimo cucciolo arrivato, con il fratello più grande si divertono giocando e saltando da una pianta all’altra, incoraggiati dai genitori. E’ senza dubbio una grande prova di vitalità e  di gioia sia per chi li guarda che per chi li ama.

Anche il pasto ai leoni è ormai diventata un’attrazione, grazie all’invenzione dei keeper che con la una nuova struttura realizzata dallo staff del parco sono riusciti a far interagire gli animali tra loro, come se stessero in natura. Si potranno ancora ammirare tra le ultime arrivate le coloratissime rane nel rettilario o ancora da apprezzare in tutta la sua tenerezza, il cucciolo di alpaca nato solo un mese fa, di cui ne abbiamo già diffuso la notizia.

 Per questo e molto altro vale la pena il carnevale allo zoo, senza contare che c’è anche una interessante opportunità legata a queste date, infatti tutti i bambini entro i 10 anni che verranno in maschera allo Zoo per carnevale, avranno in omaggio un Coupon per ritornare gratis al giardino zoologico entro un mese. Il biglietto per lo Zoo, è possibile acquistarlo anche on line all’indirizzo http://www.wl.etes.it/tickets/lozoodinapoli/calendar.

Una visita allo Zoo di Napoli è senza dubbio un tuffo nel passato che ci riporta a vecchi ricordi, almeno per noi che non siamo più bambini, ricordi che restano nell’immaginario collettivo quelli più vivi e preziosi, insieme alla vicina “Edenlandia”.

Dopo aver superato un momento di grande difficoltà per il degrado che si consumava all’interno dell’area riservata allo Zoo, legata anche alla crisi del settore, questo immenso parco che ospita esemplari del regno animale è ritornato a una nuova vita, donando ai napoletani quello stesso spirito che una volta si respirava all’interno dello Zoo.

Pertanto una visita allo stesso, anche dopo carnevale, merita senza dubbio di essere consumata con quello spirito spensierato che una volta ci accompagnava tra i lunghi e magici viali di questo storico parco.   

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie