giovedì, Maggio 16, 2024

Calciomercato Napoli, da Samardzic a Soumarè: il punto sulle trattative

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Il Calciomercato Napoli si muove per rinforzare la rosa a disposizione di Walter Mazzarri: ecco tutte le trattative portate avanti dal presidente De Laurentiis.

Calciomercato Napoli | Fare acquisti a gennaio è sempre un affare complicato e non è un caso che, nonostante l’urgenza di intervenire per rinforzare la rosa, fino ad ora sia andato in porto, per il Calcio Napoli, soltanto l’ingaggio di Mazzocchi, destinato a un ruolo di riserva, oltre alla inattesa e frettolosa cessione di Elmas al Lipsia. I tifosi attendono con ansia i tweet presidenziali che mettano la firma sotto gli acquisti di cui tanto di parla: Samardzic, Dragusin e Soumaré, elementi che dovrebbero dare una svolta, cambiando il volto di una squadra che in pochi mesi ha perduto tutta la bravura, la forza e la compattezza che aveva mostrato nel campionato della passata stagione, dominato da cima a fondo.

Samardzic sembra avvicinarsi sempre di più e un colloquio tra De Laurentiis e il padre-agente del calciatore dovrebbe porre termine alla trattativa visto che, a quanto pare, l’accordo con l’Udinese sarebbe stato già raggiunto. Le complicazioni riguardano invece il giovane difensore rumeno del Genoa sul quale avrebbe messo gli occhi il Bayern. Florian Manea, l’agente del calciatore, è da qualche giorno in Italia e per lui il Napoli non sembrerebbe essere la prima scelta. Tanto che la società azzurra avrebbe cominciato a sondare il terreno per Perez dell’Udinese, seguito anche dal Milan.

Quanto a Soumarè la situazione non è meno complicata. Il cartellino del centrocampista è di proprietà del Leicester, con cui ha un contratto fino al 2026. Al momento è in prestito al Siviglia, relegato al ruolo di riserva, con gli spagnoli che hanno in mano un’opzione per riscattarlo a 15 milioni. Il Napoli ne richiede il prestito ma per venire accontentato devono essere d’accordo il Siviglia e il Leicester, cosa non proprio facile da realizzarsi.

Mentre la società cerca di farsi valere sul mercato, Mazzarri è impegnato a preparare la partita con la Salernitana. Sabato gli mancheranno, oltre agli infortunati Meret, Olivera e Natan, anche Osimhen e Anguissa, impegnati in Coppa d’Africa e Mazzocchi, squalificato. Se si aggiunge che il mercato di gennaio gli ha già portato via Elmas, si capisce come il tecnico sia costretto ad affrontare un derby delicatissimo con gli uomini contati.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie