sabato, Aprile 27, 2024

Calcio Napoli: il colpo Osimhen può essere ufficializzato a breve

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Calcio Napoli: in dirittura di arrivo la chiusura della trattativa per Victor Osimhen (tra oggi e lunedì può arrivare l’ufficialità). Spunta Ola Aina per il ruolo di terzino.

Il Calcio Napoli sta per portare in azzurro il 21enne attaccante nigeriano Victor Osimhen, il cui acquisto potrebbe essere ufficializzato tra oggi e lunedì. C’è accordo col Lille sulla base di 60 milioni di euro (bonus compresi), con l’attaccante africano che guadagnerà 4 milioni di euro per cinque anni di contratto.

Il cambio procuratore (il nuovo manager dell’attaccante è William D’Avila) aveva rallentato una trattativa che sembrava già chiusa, ma il club di Aurelio De Laurentiis avrebbe raggiunto un accordo sotto tutti gli aspetti (commissioni comprese).

Un ulteriore mattone sulla buona riuscita dell’affare è stato inoltre messo dalle dichiarazioni a “Radio Punto Nuovo” di Oma Akatugba, giornalista e amico di Victor Osimhen: “Oggi alle 19:00, il presidente del Lille, Gerard Lopez, firmerà gli ultimi documenti e poi verrà formalizzata la cessione di Osimhen al Napoli. Adesso non so se l’ufficialità arriverà questa sera o nell’arco di domani, ma resta certo che il presidente del Lille firmerà alle 19:00 l’ultima tranche dei documenti. I precontratti sono stati già depositati in Lega, sia in Italia che in Francia”.Calcio Napoli: il colpo Osimhen può essere ufficializzato a breve Se Osimhen si avvia a diventare l’acquisto più costoso nella storia del club azzurro, il Calcio Napoli lavora anche per rinforzare gli altri ruoli.

Come esterno offensivo, il favorito sembra Cengiz Under della Roma, ma attenzione a Jeremie Boga del Sassuolo (per cui Sky riferisce che ADL sarebbe pronto ad offrire 25 milioni più il cartellino di Younes).

Per quanto riguarda il ruolo di terzino, l’attenzione del DS Cristiano Giuntoli sembra essere focalizzata su un altro calciatore nigeriano, Ola Aina. Secondo il Corriere dello Sport, il 23enne del Torino piace soprattutto per la duttilità, potendo giocare sia a destra che a sinistra.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie