venerdì, Aprile 26, 2024

Calcio Napoli assente: il Monza vince 2-0

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Calcio Napoli: Azzurri non pervenuti. Il Monza vince 2-0 con un gol per tempo. Spalletti inserisce molte seconde linee al posto dei titolari snaturando, in molti casi, le geometrie della squadra.

Il campionato del Calcio Napoli è finito e si vede! Spalletti inserisce molte seconde linee al posto dei titolari snaturando, in molti casi, le geometrie della squadra. Kim a riposo essendo in diffida ed in previsione dell’Inter; Zerbin e Elmas al posto di Kvaratskhelia e Politano non riescono mai a portare alla squadra nè superiorità numerica nè invenzioni capaci di superare una attenta difesa avversaria. Il Calcio Napoli del primo tempo è una squadra senza idee e senza voglia. Il gol di Mota certifica una supremazia tattica.

Nella ripresa entrano Kvaratskhelia, Politano e, nel finale anche Simeone e Raspadori: il calcio Napoli migliora la manovra ma manca di quella cattiveria agonistica tipica di questa stagione. Fioccano le occasioni ma Di Gregorio è sempre attento mentre l’arbitro fischia “all’inglese” negando due rigori piuttosto netti agli azzurri.

Il raddoppio di Petagna certifica anche le distrazioni di una difesa che orfana di Di Lorenzo, Kim, Mario Rui è sembrata poco attenta e soprattutto poco rapida nell’impostazione.

Non c’era nulla da perdere in questa partita ma, alla fine del tornaro, sarebbe comunque bello oltre che meritato mantenere il titolo di capocannoniere, di migliore difesa e di migliore attacco: sarebbe un peccato perderli. Mancano altre tre partite e, sinceramente, speriamo di non vedere questo spettacolo fino a Giugno.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie