Circumvesuviana: da domenica 7 luglio una navetta collegherà Poggiomarino a Pompei

374
Incendio a Boscoreale, cavi danneggiati e treni fermi

Circumvesuviana: da domenica 7 luglio sarà attivo un servizio navetta, utile a coprire la Napoli-Pompei-Poggiomarino (precedentemente ridimensionata per potenziare la Napoli-Sorrento).

Da domenica prossima, 7 luglio, sarà in servizio sulla Circumvesuviana un treno navetta che collegherà Poggiomarino, Pompei e Torre Annunziata.

Questa l’ultima decisione di Eav, stabilita nel corso di una riunione dei vertici aziendali con il presidente Umberto De Gregorio. Questa scelta nasce dal fatto che nelle ultime settimane, per potenziare il servizio sulla linea turistica Napoli-Sorrento, la linea della Circumvesuviana Napoli-Pompei-Poggiomarino era stata ridimensionata.

Una parte dei collegamenti su quella linea erano stati coperti con un servizio sostitutivo di bus che però, secondo gli utenti, era risultato insufficiente, creando disagi specialmente domenica scorsa.

La navetta che collegherà Poggiomarino e Torre Annunziata sarà un treno revampizzato che permetterà ai fedeli di raggiungere il Santuario di Pompei.